A tenere banco in questi giorni in casa Bologna è la grana Lucumí. A questo proposito bisogna registrare una nuova offerta del Sunderland per il difensore colombiano
A pochi giorni dalla fine del mercato, il Bologna deve gestire un caso piuttosto spinoso: quello di Jhon Lucumí, da tempo nelle mire del Sunderland, ambizioso club di Premier League. A questo proposito stando a quanto riferisce Fabrizio Romano, il club inglese avrebbe rilanciato, alzando nuovamente l’offerta, considerando il numero 26 rossoblù un obiettivo prioritario.
Il Sunderland insiste per il difensore. La situazione
L’agente del giocatore, Simone Rondanini alla vigilia della sfida contro la Roma, aveva parlato della situazione del suo assistito piuttosto chiaramente. Di seguito un estratto di quanto dichiarato: “Quest’anno, invece, fin dall’inizio della stagione, il messaggio è sempre stato chiaro da entrambe le parti: se fosse arrivata l’offerta giusta, Jhon avrebbe avuto la possibilità di un trasferimento. Spero quindi che da parte del Bologna ci possa essere una riflessione che ci permetta di trovare una soluzione equilibrata e positiva per tutti. Capisco l’importanza della società e del giocatore, e mi aspetto solo che anche la nostra richiesta possa essere compresa“.

La situazione è quindi molto delicata, per giunta adesso il Sunderland ha alzato la posta offrendo 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il Bologna però dal canto suo insiste nel voler tenere il difensore, anche per via delle difficoltà che si incontrerebbero nel trovare un sostituto, aspetto sottolineato anche dallo stesso Di Vaio nel prepartita di Roma-Bologna.
Le parole di Di Vaio nel prepartita di Roma-Bologna
A riguardo si era infatti espresso ai microfoni di Sky anche il direttore sportivo del Bologna, sottolineando questo ultimo aspetto: “Non si può muovere in questo momento. Non troveremmo il sostituto all’altezza. Aveva una clausola fino al 20 luglio ma ora non è possibile tenere alto il livello della squadra nel caso in cui dovesse partire”