Vinicius come CR7: rompe con il Real, firma in Serie A

Non sono sicuramente giorni facili in casa Real Madrid. La tensione con diversi calciatori potrebbe portare a rotture definitive e Vinicius potrebbe arrivare nel nostro campionato

L’arrivo di Xabi Alonso sta creando non pochi problemi nello spogliatoio del Real Madrid almeno stando alle indiscrezioni della stampa spagnola. Da Rodrygo passando per Courtois. Sono diversi i calciatori che sembrano aver manifestato una sorta di malcontento nei confronti del tecnico e di alcune scelte della società. E attenzione anche alla vicenda Vinicius. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2027 e per il momento la trattativa per il rinnovo non è ancora decollata.

Secondo le informazioni di fichajes.net, la trattativa per il prolungamento di Vinicius è in stand-by. Il Real Madrid non ha intenzione di fare sforzi economici importanti e questo sembra rappresentare una sorta di rottura fra le parti. Un caso molto simile a quello di Cristiano Ronaldo e non è da escludere che il destino del brasiliano possa essere simile al portoghese magari proprio con un approdo in Serie A in una sessione di calciomercato.

Calciomercato: Vinicius in Serie A, i dettagli

Al momento il Real Madrid non pensa di cedere Vinicius. I Blancos considerano il brasiliano fondamentale per il proprio progetto anche se la trattativa per il rinnovo in questo momento vive una fase di stand-by. Situazione che potrebbe portare il giocatore a dire addio al club madrileno nel giro di davvero poco tempo.

L’ipotesi che sta prendendo sempre più piede in Spagna è quella di una separazione a zero nel 2027. Una situazione molto simile a quella di Cristiano Ronaldo e chissà che su Vinicius non possa piombare proprio la Juventus e chiudere una operazione di calciomercato molto simile a quella del portoghese. Al momento è più una suggestione che altro visto che non ci sono contatti diretti fra le parti.

La gioia di Vinicius dopo una rete
Calciomercato: Vinicius in Serie A, i dettagli (Lapresse) – bolognasportnews.it

Molto dipenderà dalle mosse del Real Madrid e delle altre squadre. La prossima estate, infatti, potrebbe portare Vinicius a lasciare il club madrileno per una cifra importante. In caso di una decisione di arrivare in scadenza, il brasiliano è destinato a diventare una possibilità importante anche per la Juventus. Naturalmente il tutto dovrà avvenire a condizioni economiche favorevoli per il club bianconero.

Vinicius alla Juventus: ipotesi possibile?

Vinicius potrebbe rappresentare una soluzione importante per la Juventus fra circa due anni. Il contratto con il Real Madrid è in scadenza nel 2027 e prima sarà assolutamente impossibile chiudere una operazione di calciomercato simile. A parametro zero le cose sono destinate a cambiare.

Vinicius in primo piano
Vinicius alla Juventus: ipotesi possibile? (Lapresse) – bolognasportnews.it

In passato la Juventus è riuscita a portare a termine una operazione di calciomercato molto importante come quella di Cristiano Ronaldo. E chissà se in futuro Vinicius possa rappresentare un altro affare di livello che porterebbe il brasiliano alla Vecchia Signora.

Gestione cookie