Milan, strada in salita per Akanji: dal Monaco il nuovo centrale

Il Milan sta lavorando per completare la linea di difesa e la strada per Akanji è troppo in salita in termini economici. Per questo motivo Igli Tare può pensare di pescare direttamente dal Monaco per il nuovo difensore centrale che serve a Max Allegri.

Per i rossoneri gli ultimi giorni di calciomercato saranno fondamentali. In questa sessione, infatti, sono stati commessi alcuni errori a dir poco evidenti che hanno reso necessari questi ultimi giorni per provare a rinforzare la rosa come avrebbe bisogno. Sicuramente per volontà di Max Allegri, ma anche per la consapevolezza di tutte le parti in causa. Sicuramente il caso relativo al bomber è quello più spinoso, ma non è l’unico dossier aperto sul tavolo di Igli Tare, che non a caso sta lavorando anche per un nuovo difensore centrale da consegnare al tecnico toscano.

Kehrer esulta
Milan, nuovo innesto in difesa dal Monaco e colpo di scena in arrivo: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il primo nome in lista è quello di Akanji del Manchester City. La valutazione di 15 milioni di euro lo rende decisamente alla portata, ma il problema più serio è rappresentato dall’ingaggio. Troppi, infatti, per le casse dei rossoneri i circa 10 milioni di euro lordi che percepisce alla corte di Guardiola. Per questo motivo il Milan si sta guardando attorno con grande, grandissima attenzione ed ora bisogna prestare la giusta considerazione ad una pista che arriva direttamente dal Monaco e che può rappresentare la soluzione perfetta. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Milan, il difensore arriva dal Monaco? Nome nuovo per la retroguardia

Serve un calciatore sicuramente forte, ma è ancora più importante che abbia la giusta leadership e che sappia guidare il reparto. In tal senso, emergono degli importanti aggiornamenti da questo punto di vista. Un nome che rappresenta al momento una ipotesi per il Milan ma che si può trasformare in qualcosa di più è quello di Thilo Kehrer, roccioso centrale di difesa di proprietà del Monaco e che in pochissimo tempo, proprio per il suo carisma e la sua esperienza, ha guadagnato anche la fascia di capitano nel Principato.

Kehrer in azione
Milan, il difensore arriva dal Monaco? Nome nuovo per la retroguardia (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Solo un anno fa, dopo sei mesi di prestito, il Monaco per assicurarsi le prestazioni di Kehrer ha versato nelle casse del West Ham 11 milioni di euro e dopo così poco tempo venderlo ad una cifra che può superare i 15 milioni di euro rappresenterebbe un autentico affare. Classe 1996, è consapevole del fatto che questa può essere la sua ultima occasione per sbarcare in una grande del calcio europeo e difficilmente intenderà lasciarsela sfuggire. Al momento siamo nel campo delle ipotesi per il Milan, ma Kehrer è tutto ciò di cui Allegri ha bisogno.

Gestione cookie