Bologna-Como: le probabili formazioni

Questa sera alle 18:30 si sfideranno Bologna e Como; il Dall’Ara, vicino al tutto esaurito, sarà teatro di una delle sfide più belle della stagione. Le probabili scelte dei due allenatori

Tutto pronto per il debutto in casa del Bologna: i felsinei ospiteranno il Como di Fabregas, una delle squadre protagoniste del mercato estivo e della prima giornata di Serie A.

Il club lombardo vuole iscriversi con prepotenza alla corsa per l’Europa, ma per farlo dovrà passare per Bologna, dove le competizioni internazionali le conoscono bene. Reduci dal 2-0 sulla Lazio, i lariani vogliono bissare il successo e si presenteranno al match con grande entusiasmo.

I rossoblù, invece, arrivano da un’amara sconfitta all’Olimpico contro la Roma e faranno di tutto per trovare la prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi.

Bologna-Como: le possibili scelte di Italiano e Fabregas

La sfida più interessante è quella tutta argentina tra i giovani Santi Castro e Nico Paz, stelle d’attacco delle rispettive squadre. Il “Toto” è chiamato a sostituire l’infortunato Immobile, mentre Paz vuole ripetere le giocate straordinarie che hanno portato i tre punti la scorsa settimana.

Il Como partirà con una formazione molto simile – se non uguale – a quella schierata contro la Lazio, con la possibilità di vedere anche il nuovo acquisto Kuhn già dal primo minuto.

Per Italiano ci sono più cambiamenti: innanzitutto la difesa verrà completamente rivoluzionata, date le voci di mercato che distraggono Lucumí (non al top anche fisicamente) e l’infortunio di Casale. A centrocampo, poi, è da valutare Ferguson, appena rientrato dall’infortunio al polpaccio.

Oltre ai già citati Immobile e Casale, anche Holm è rimasto fuori dalla lista dei convocati del Bologna. Fabregas, invece, dovrà fare a meno di Diao, ancora fuori forma dopo l’infortunio.

Se la formazione comasca è ben delineata, per i rossoblù oltre al forte ballottaggio Pobega-Ferguson, legato alle condizioni dello scozzese, fremono per un posto da titolari Bernardeschi, Fabbian e il nuovo arrivato Rowe, senza dimenticare Dominguez, protagonista del mercato delle ultime ore.

Benjamin Dominguez a contrasto con Nico Paz
Bologna-Como: le probabili formazioni. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Bologna-Como: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Heggem, Vitik, Zortea; Freuler, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All.: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Ferguson-Pobega, Odgaard-Bernardeschi e Cambiaghi-Rowe, occhio anche a Dominguez nonostante le voci di mercato.

COMO (4-2-3-1): Butez; Valle, Kempf, Ramon, Van der Brempt; Da Cunha, Perrone; Rodriguez, Nico Paz, Vojvoda; Douvikas. All.: Cesc Fabregas. Ballottaggi: Van der Brempt-Addai o Kuhn, con la possibilità di spostare Vojvoda come terzino destro.

Gestione cookie