Brutte notizie per i partenopei. Il brasiliano si è fermato per un infortunio e salterà la sfida contro il Cagliari: ecco le condizioni e quando rientra in campo
Dopo la vittoria nell’esordio stagionale, il Napoli debutta al Maradona contro il Cagliari. Un test importante contro una squadra che deve sicuramente crescere. Conte spera di poter chiudere nel migliore dei modi questo primo mini ciclo di partite in attesa di iniziare a lavorare con l’intera rosa e con il calciomercato terminato. Intanto, però, alla ripresa dei lavori dovranno essere valutate con attenzione le condizioni di David Neres.
La scorsa stagione il brasiliano ha dovuto fare i conti con diversi problemi muscolare e anche in questo inizio di stagione Neres si è fermato per infortunio. La sua assenza anche in panchina contro il Cagliari aveva fatto allarmare i tifosi tanto che sui social si era ipotizzato addirittura una sua partenza. In realtà, come comunicato dal Napoli, il giocatore si è fermato per un guaio fisico ed ora le sue condizioni dovranno essere valutate.
Napoli: infortunio Neres, le condizioni
L’infortunio di Neres non sembra preoccupare molto in casa Napoli anche se si tratta di un qualcosa da attenzionare visto che parliamo di un calciatore che in passato ha avuto diversi problemi. Da qui la scelta di Conte non correre rischi e non convocarlo. Una decisione precauzionale anche se molto dipenderà da come si svilupperà il guaio nei prossimi giorni.
Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, Neres si è fermato per un affaticamento muscolare. Questo infortunio ha portato Conte a non convocare il brasiliano. Una scelta precauzionale per il Napoli in vista magari di maggiori controlli previsti alla ripresa degli allenamenti. La speranza è che non si tratti niente di grave e che il brasiliano possa essere a disposizione sin dal dopo la sosta.

La certezza, comunque, la avremo solamente nei prossimi giorni. Al momento Neres è fermo per un affaticamento muscolare e sarà un infortunio da valutare nel corso delle prossime giornate. La speranza è che non si tratti davvero di un problema grave così da averlo a disposizione magari già dal rientro alla sosta.
Napoli, i tempi di recupero di Neres
Al momento non si conoscono i tempi di recupero di Neres. Il problema non sembra essere grave e quindi il rientro dopo la sosta non sarebbe in dubbio. Naturalmente molto dipenderà da come si svilupperà la situazione e se si potrà contare sul brasiliano alla ripresa degli allenamenti.

Vedremo anche se Neres deciderà di sottoporsi a controlli medici per capire meglio il problema oppure opterà per ritornare in campo senza ulteriori controlli.