Il Bologna ha trovato i primi tre punti del suo campionato a seguito della prima gara casalinga contro il Como. Decisiva la rete di Orsolini, su cui Italiano può puntare per goal e leadership.
A seguito della falsa partenza sul campo della Capitale il Bologna ha trovato un avversario ostico nella prima gara difronte al proprio pubblico, ovvero il Como di Fabregas, che è riuscito a battere grazie al goal di Riccardo Orsolini.
L’attaccante rossoblu torna ad esultare nel migliore dei modi, regalando così la prima vittoria in campionato alla sua squadra, a seguito di un’incontro tutt’altro che scontato. Italiano ripartirà proprio dalle sue marcature e dalla sua leadership.
Bologna, che vittoria col Como
La sfida Como era sicuramente un test importante per i rossoblu, che erano reduci dalla sconfitta contro la Roma nella prima di campionato, mentre proprio la squadra di Fabregas aveva battuto la Lazio di Sarri, presentandosi quindi al Dall’Ara con entusiasmo.

I lariani hanno provato ad imbrigliare i felsinei presentandosi in campo con rigore tattico e cercando di modificare il ritmo di gioco, costringendo così il Bologna ad adottare un atteggiamento diverso dal solito, in cui ha prevalso la sostanza.
Le due squadre si sono tenute testa anche dal punto di vista fisico, con 13 falli per i padroni di casa e 19 per gli ospiti, che hanno tenuto maggiormente il possesso palla e trovato due tiri in porta, gli stessi del Bologna che, però, è andato a bersaglio con Orsolini al 59′.
Gara maschia dunque, al termine della quale i padroni di casa sono sicuramente usciti rafforzati, consapevole di dover lottare costantemente per riuscire a rimanere nella parte alta della classifica e continuare ad alimentare l’entusiasmo della piazza.
Bologna, riecco i goal di Orsolini
Altra nota positiva della vittoria contro il Como è indubbiamente il ritorno al goal di Riccardo Orsolini, fresco convocato nella nuova Nazionale di Gattuso. E’ bastato il suo sinistro per stendere la squadra avversaria e contemporaneamente mandare un messaggio chiaro a tutti, si riparte da dove ci si era lasciati.
Italiano può dunque puntare su un vero e proprio leader, sempre più acclamato dai suoi tifosi e sempre più simbolo della squadra. Per l’attaccante italiano è anche vicino il record di goal di Beppe Signori, che segnato 67 reti con la magli rossoblu, contro le 66 di Orsolini.