Infortunio e lungo stop: scelto Pellegrini come sostituto

Lorenzo Pellegrini non rientra nei piani della Roma e per lui si parla di una possibile cessione. Una big di Serie A potrebbe beffare il Milan nella corsa al centrocampista

Ultimissime ore di calciomercato e la Roma deve trovare una soluzione per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista, come confermato anche da Massara nei giorni scorsi, non rinnoverà il contratto con i giallorossi (in scadenza nel 2026). La possibilità di perderlo a zero esiste anche se a Trigoria si punta a cederlo nell’immediato per consentire al calciatore di andare a trovare sin da subito con continuità e magari giocarsi le carte per il Mondiale. Si è parlato tanto di Milan, ma attenzione ad una nuova soluzione in Serie A.

Secondo le informazioni di Gazzetta, l’infortunio rimediato da un calciatore è più grave del previsto. Dovrà stare ai box almeno per un mese e quindi si potrebbe ragionare sulla possibilità di andare a prendere un rinforzo con caratteristiche simili in queste ultime ore di calciomercato. E il nome di Pellegrini è da tenere in considerazione.

Calciomercato: l’infortunio cambia i piani, Pellegrini il colpo last minute?

Il Milan ha sondato il terreno per Pellegrini, ma messo in stand-by. Il primo obiettivo per il centrocampo è Rabiot e solamente se questa pista non dovesse decollare, i rossoneri andrebbero con convinzione sul giocatore capitolino. Il rischio, però, è quello di non trovare più la disponibilità del giocatore. Un’altra big di Serie A, infatti, potrebbe decidere di muoversi per prendere il classe 1996 visto anche gli ottimi rapporti con il tecnico.

L’Atalanta ha perso Ederson per almeno un mese e per la sostituzione occhio proprio a Pellegrini. Juric lo ha allenato ai tempi della Roma e i rapporti fra i due erano ottimi ai tempi giallorossi. Per questo motivo il centrocampista è una occasione di calciomercato per la Dea visto che il brasiliano non rientrerà prima di ottobre. L’infiammazione al menisco è un problema importante e i tempi potrebbero allungarsi.

Pellegrini sorridente dopo una rete
Calciomercato: l’infortunio cambia i piani, Pellegrini il colpo last minute? (Ansa) – bolognasportnews.it

Musah era in programma per l’Atalanta ancora prima dell’infortunio di Ederson. Per questo motivo il nome di Pellegrini è da tenere in considerazione per la Dea. Juric lo conosce molto bene e le caratteristiche del classe 1996 sono molto simili al brasiliano e per questo motivo un tentativo i bergamaschi lo faranno.

Mercato: l’Atalanta prende sia Musah che Pellegrini?

Sono ore intense anche per il calciomercato dell’Atalanta. L’arrivo di Musah è praticamente fatto e poi si dovrà decidere se puntare tutto su Pellegrini visto i problemi che ci sono con Ederson. L’infortunio non è sicuramente di poco conto e quindi a breve si capirà se magari intervenire.

Pellegrini durante una partita
Mercato: l’Atalanta prende sia Musah che Pellegrini? (Lapresse) – bolognasportnews.it

Il nome che potrebbe fare a caso dell’Atalanta sembra essere proprio quello di Pellegrini. Il rapporto con la Roma è ormai ai minimi termini e davanti ad una proposta minima l’affare si concluderà in queste ultime ore di calciomercato.

Gestione cookie