Bologna%2C+buona+la+prima+per+Heggem%3A+debutto+convincente+per+il+norvegese
bolognasportnewsit
/news/549736326730/bologna-buona-la-prima-per-heggem-debutto-convincente-per-il-norvegese/amp/
Bologna

Bologna, buona la prima per Heggem: debutto convincente per il norvegese

Prova più che convincente per il difensore norvegese. Non poteva sognare debutto migliore e Italiano lo elogia in conferenza stampa

C’era molta curiosità ieri sera per il debutto di Torbjørn Heggem con la maglia del Bologna in un reparto totalmente nuovo. Il norvegese arrivato in estate per 7.5 milioni più 2 di bonus non ha sfigurato, anzi ha dimostrato di essere già entrato in alcuni meccanismi difensivi e di essere in possesso di qualità tecnico-fisiche che potranno tornare utili a Vincenzo Italiano.

Ottimo debutto per il 14 rossoblù: che impatto con il calcio italiano…

Heggem, alla prima con la maglia del Bologna, mette subito in mostra le qualità della casa: forza fisica, aggressività e letture difensive.  Mostra una grande sicurezza negli interventi e salva la retroguardia sventando alcune situazioni piuttosto pericolose. Sia contro Douvikas che contro Morata fa la voce grossa, non lasciando spazi. Bravo anche nello scalare talvolta su Nico Paz, limitandolo o oscurando la via di passaggio.

Ottimo debutto per il 14 rossoblù: che impatto con il calcio italiano…Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

In merito alla sua prova sono emblematici i numeri fatti registrare dal numero 14 nel corso del match: 28/31 passaggi riusciti (90% di successo), 9 contrasti, di cui 2/3 aerei vinti (67% di successo), 3/6 a terra vinti (50%), 2 tackles su 2 vinti e appena 3 falli commessi. Dulcis in fundo anche 1 pallone intercettato e 3 respinte difensive. Una prova egregia che ha strappato gli applausi scroscianti del Dall’Ara, certamente un bel modo per iniziare la sua esperienza in Italia.

Anche Italiano in conferenza stampa ha voluto dedicare uno spazio alla prova dell’ex West Brom arrivato in estate, evidenziandone anche la voglia di imparare.

Le parole di Italiano su Heggem

Il tecnico in conferenza stampa ieri ha esaltato le qualità del suo difensore centrale, definendolo un soldato. Di seguito quanto dichiarato sul classe 1999: “Si vede lontano un miglio che è un difensore concentrato, attento, è un soldato. Da quando è arrivato non fa altro che chiedere e cercare di capire le indicazioni di quello che facciamo. Oggi è stato premiato per ciò che ha fatto in allenamento. Ha forza, velocità, è un ragazzo su cui ci si può puntare. Oggi ha fatto una grande partita inserito in un reparto inedito”

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Parma-Bologna è la partita di Ordóñez: da obiettivo di mercato ad avversario

L'argentino classe 2004 era stato seguito anche dal Bologna: domani al Tardini gli occhi saranno…

8 ore ago

Juve, nuovo centrale dalla Premier: l’indizio da Koopmeiners

Saranno settimane intense in casa Juve per nuovi rinforzi. Luciano Spalletti è pronto per una…

8 ore ago

Parma, la voglia di riscatto di Cutrone

Il Parma di Cuesta punta oltre a Pellegrino nel talento del bomber ex Milan, Fiorentina…

9 ore ago

Ultimora: rissa in tribuna, presidente aggredito dai tifosi

Momenti di alta tensione durante la sfida di campionato. Il presidente è stato aggredito dai…

10 ore ago

Kante come Modric: firma in Serie A, decisivo il Mondiale

Kante potrebbe decidere di seguire il croato decidendo di ripartire dalla Serie A con l'obiettivo…

10 ore ago

Parma, i ducali si affidano alla classe di Bernabè

Tra i giocatori di maggiore talento del Parma di Cuesta c'è anche Bernabè, centrocampista ex…

11 ore ago