Bologna, il club rossoblù ha annunciato l’acquisto del talentuoso centrocampista ex Cagliari Sulemana: il comunicato ufficiale degli emiliani
Il Bologna chiude a sorpresa il proprio mercato in entrata con l’acquisto di Sulemana. Il centrocampista classe 2003 è reduce da una buona stagione all’Atalanta dove ha realizzato dei gol importanti con i nerazzurri.
Il giovane mediano rinforzerà la metà campo dei felsinei. Un reparto che a livello numerico aveva delle mancanze importanti, soprattutto dopo le partenze dei vari Aebischer e di El Azzouzi.
L’ex Verona proverà a contendersi il posto con i vari Pobega, Moro, Ferguson e Freuler. Tutti giocatori che svizzero a parte molto probabilmente non sono dei titolari fissi e che si proveranno a giocare le proprie carte.
Il giocatore lo scorso anno ha dimostrato una grande duttilità sia in difesa che in attacco, grazie ai continui inserimenti e tiri dalla distanza che l’hanno portato nel mirino di diverse big della Serie A e non solo.
Bologna, il comunicato ufficiale su Sulemana
Ecco di seguito il comunicato del Bologna sull’acquisto di Sulemana:
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Ibrahim Sulemana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Quinto ghanese nella storia del Club, Ibrahim è un centrocampista di piede destro classe 2003, da oltre un anno sempre convocato nella Nazionale del proprio paese. Noto per la sua abilità nell’intercettare le azioni avversarie e nel recupero palla, Sulemana ha la capacità di giocare davanti alla difesa o mezzala. Dotato di buon tiro dalla distanza, è un elemento dinamico, forte fisicamente e di grande sostanza.

Bologna, le passate avventure di Sulemana in Italia
Il comunicato del Bologna, continua elencando anche le passate avventure in Italia del giocatore:
Ibrahim inizia la sua avventura in Italia nella Primavera del Verona nel 2021-22, e dopo l’esperienza in Serie A la stagione successiva, nel 2023 passa al Cagliari di Ranieri. Il centrocampista saluta ora l’Atalanta, dove ha disputato 10 partite e realizzato 2 gol l’anno scorso – entrambi decisivi nell’ultimo mese, alla Roma e al Genoa -, per iniziare una nuova avventura in rossoblù.
Atalanta, il comunicato su Sulemana
Ecco il comunicato ufficiale dell’Atalanta:
Atalanta BC comunica di aver ceduto a Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione in favore del Club felsineo per l’acquisizione definitiva – il titolo alle prestazioni sportive del 22enne centrocampista ghanese Ibrahim Sulemana. Il Club nerazzurro augura a Ibrahim il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva.