Miralem Pjanic può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Si tratta di un possibile colpo a sorpresa a parametro zero dopo la fine della sua esperienza al CSKA Mosca. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di un calciatore che ha una classe infinita e che lo ha dimostrato soprattutto con la maglia della Roma e con quella della Juventus. Negli ultimi anni, in giro tra il Besiktas ed il CSKA Mosca, ha faticato un po’ soprattutto a causa di alcuni infortuni che lo hanno limitato tantissimo. In tal senso, dopo la fine della sua breve esperienza in Russia, adesso si trova senza contratto ed a parametro zero, nonostante la sua età sia un fattore da tenere assolutamente in considerazione, rappresenta una occasione di enorme portata.

Lui non ha mai nascosto la volontà di misurarsi con la Serie A e con l’Italia in generale, un Paese che gli è entrato nel cuore e dove ha fatto delle cose straordinarie. In tal senso, ci sono delle novità possibili all’orizzonte e che possono tornare ad essere molto interessanti da questo punto di vista. Miralem Pjanic, infatti, a parametro zero può essere una ghiotta occasione da cogliere al volo. Andiamo a vedere quali sono i possibili sviluppi che possono arrivare nel futuro del tuttocampista bosniaco.
Pjanic di nuovo in Serie A: a chi può tornare utile
Il suo futuro è ancora tutto da scrivere ed ovviamente, come è normale che sia e come stanno facendo tutti i calciatori a parametro zero, c’è tanta curiosità da questo punto di vista. In tal senso, c’è un club che potrebbe beneficiare e non poco dell’arrivo dell’ex Juventus e Roma. La società in questione è il Genoa, che anche contro la Juve ha dimostrato una tenuta tattica ai limiti della perfezione ma che manca, e tanto, in termini di qualità. Pjanic è stato accostato al Grifone anche nei mesi scorsi ed ora può tornare di attualità.

Al momento si tratta di una ipotesi, ma si tratta di un calciatore che farebbe di sicuro comodo a Patrick Vieira. Si attendono sviluppi, se ce ne saranno, ed ora con il calciomercato che si è concluso in maniera definitiva, sarà tempo di riflessioni da questo punto di vista. Pur non essendo più performante atleticamente, Pjanic può fare ancora la differenza su palla inattiva, essendo uno straordinario tiratore di calci di punizione e di calci di rigore.