Inter, va in Turchia: il mercato è ancora aperto

L’Inter può mettere a segno un colpo in uscita nonostante il calciomercato, dalle nostre parti, sia di fatto concluso. In Turchia, infatti, è ancora aperto ed ora arriva un affondo che può cambiare in maniera radicale la situazione. Andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.

I nerazzurri stanno lavorando con insistenza sul presente per perfezionare le cose che non sono andate per il verso giusto in questo avvio di stagione. O, per meglio dire, nella partita contro l’Udinese. La sfida con i friulani, infatti, ha fatto emergere alcuni problemi non di poco conto e che ha destato non poche preoccupazioni. Soprattutto perché c’è la diffusa sensazione che questa squadra non sia stata adattata a quelle che sono le esigenze del tecnico Cristian Chivu, che ha fatto intendere sin dall’inizio di voler lavorare su un nuovo modulo.

Calhanoglu e Mkhitaryan
Inter, il giocatore pronto a trasferirsi in Turchia, trattativa a sorpresa per lui (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Dire addio, dunque, al 3-5-2 per un 3-4-2-1 con maggiore qualità in avanti. Anche a costo di sacrificare qualcosa in mediana. Un aspetto da tenere in considerazione in questo discorso è quello relativo alle valutazioni sulle possibilità di esplosione che ci sono a proposito di Sucic. Ha fatto vedere ottime cose, giocando titolare prima contro il Torino e poi con i bianconeri. Facendo vedere ottime cose. In tal senso, a sorpresa per l’Inter, a mercato in Italia chiuso, possono aprirsi le porte per una cessione verso la Turchia. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Inter, cessione a sorpresa in Turchia: il mercato lì è ancora aperto

Se nella stragrande maggioranza dei casi la sessione estiva di calciomercato per la stagione 2025/2026 si è conclusa due ore fa, in Turchia è ancora aperta. C’è tempo, da questo punto di vista, fino al 12 settembre per degli innesti ed ora arrivano novità significative. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, infatti, il Galatasaray ha ripreso i contatti con l’Inter in maniera concreta per assicurarsi le prestazioni di Hakan Calhanoglu, obiettivo concreto da parte del club di Istanbul da ormai tantissimo tempo.

Calhanoglu e Mkhitaryan esultano
Inter, cessione a sorpresa in Turchia: il mercato lì è ancora aperto (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

La trattativa non è semplice e si tratta di un autentico ritorno di fiamma dopo la trattativa andata avanti soprattutto nelle battute iniziali di questa estate. La volontà di Calhanoglu di accettare la corte del Galatasaray sembra chiara e cristallizzata ormai da tempo, ma bisognerà capire anche le intenzioni dell’Inter. Che in mezzo al campo ha sicuramente abbondanza, ma che difficilmente lascerà partire uno dei calciatori più importanti senza avere la possibilità di sostituirlo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, ma la strada sembra in salita.

Gestione cookie