Bologna, in quanti su Fabbian: un allenatore stravede per lui. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole di Rino Gattuso nella conferenza stampa prima contro l’Estonia. Il nuovo commissario tecnico ha parlato anche di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna
Dopo le prime due partite di Serie A, è tempo della pausa nazionali. Un periodo in cui i club ricaricherà le pile. Come da tradizione, il Bologna ha diversi giocatori in giro per il mondo e tra i nomi convocati ci sono anche Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian. Il primo era già rientrato nel giro con Spalletti ma con l’ex Milan e Napoli potrebbe essere anche titolare nel suo 4-3-3.
Fabbian, invece, è uno di quei centrocampisti con dote offensiva che potrebbe fare molto comodo agli azzurri. Già nell’Under 21 si è confermato come un vero e proprio goleador e anche con Reggina e Bologna ha sempre avuto delle doti da bomber nell’area di rigore. Nonostante con Italiano sia ora la riserva di Odgaard, Gattuso ha voluto puntare tanto sul classe 2003.
Il giocatore scuola Inter insieme a Pio Esposito e Leoni è stata la più grande novità nelle prime convocazioni di Gattuso e ha subito avuto delle parole al miele per lui, paragonando il rossoblù a Frattesi, uno dei giocatori con maggiori dote offensive della selezione.
Gattuso ha poi parlato delle novità tra i convocati. Tra i nomi che hanno fatto più parlare c’è Fabbian, centrocampista ex Inter e Reggina e che è da sempre stato un pallino del tecnico calabrese:
Fabbian è molto simile a Frattesi, ha fisicità e si inserisce bene. Esposito è indiscutibile per età e tecnica. Noi li vediamo i giovani, anche Leoni che ha grande personalità.
Gattuso poi ha parlato delle emozioni del debutto in nazionale:
Sono carico a molla. Lo ero dal primo giorno, sento anche la responsabilità perché ho vestito questa maglia. Le somme le tireremo alla fine, ma paura sicuramente no.
Il nuovo tecnico degli azzurri ha parlato anche del prossimo impegno contro l’Estonia:
Serviranno il senso di appartenenza e la voglia di sacrificarsi. Non deve esserci panico, dobbiamo essere squadra mettendo grande entusiasmo. Il carattere non è mai mancato e dobbiamo recuperare questo aspetto. Estonia? Giocano di rimessa ma provano a partire dal basso costruendo. Quando ha la palla bisogna essere bravi a farli sbagliare.
Il numero 11 rossoblù non aveva preso bene la sostituzione al Franchi. Allenatore e dirigenza…
Le ultime sul numero 21 rossoblù, assente a Firenze a causa dei postumi di una…
L’Inter in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu innesti…
La Juve sembra abbia scelto in maniera decisa Luciano Spalletti come nuovo allenatore dopo aver…
Le parole di Urbano Cairo, dopo il successo del Torino contro il Genoa, sul prossimo…
L'argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A…