Nel corso di quest’estate per Lookman si è tanto parlato di Inter, ma il suo futuro non è e non sarà sulla sponda nerazzurra del Naviglio.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante nigeriano si appresta a lasciare la Serie A dopo l’interesse dichiarato e confermato di un’altra grande d’Europa. Per il momento non si è ancora parlato di accordo né con l’Atalanta né tanto meno con il calciatore stesso, ma considerato i dettagli e le cifre della proposta, è difficile pensare che l’affare Ademola Lookman non possa andare in porto in questi ultimi giorni di calciomercato (per l’estero).

Alla fine Lookman lascia l’Atalanta
E alla fine Ademola Lookman potrebbe davvero lasciare l’Atalanta. Di continuare a giocare per la Dea il nigeriano non ha né voglia né tanto meno intenzione, anche per via delle storie di quest’estate i rapporti con dirigenza, proprietà e spogliatoio si sono oramai incrinati.
È difficile pensare che in qualche modo le parti possano venirsi incontro e ricucirli, anche perché Lookman è prossimo ad esaudire il desiderio di andare via da Bergamo. Certo, lo avrebbe fatto volentieri prima firmando per l’Inter, ma alla fine il risultato non cambia, anche se il trasferimento che si starebbe per realizzare potrebbe non solo far storcere il naso a milioni di tifosi, ma anche rimanere l’amaro in bocca dalle parti di viale Liberazione.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Orazio Accomando sui propri canali social, Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta con destinazione Turchia, Istanbul, visto che in questi ultimi 10 giorni di calciomercato ci potrebbe essere un tentativo serio da parte del Fenerbahce per il fuoriclasse nigeriano, che al momento non avrebbe ancora aperto alla destinazione. Allo stesso tempo, però, è difficile pensare che difronte alle cifre di cui si starebbe parlando ci possa essere un no da parte del giocatore.
Svelati i dettagli della proposta a Lookman
Il Fenerbahce farà un tentativo per regalare al suo nuovo allenatore Ademola Lookman, oramai in rottura totale non solo con l’Atalanta, ma anche con il calcio italiano. È difficile pensare che il nigeriano continuerà a giocare in Serie A, motivo per il quale la soluzione turca è ad oggi quella più concreta e plausibile.

Non solo perché il calciomercato è ancora aperto, ma anche perché il Fenerbahce avrebbe pronto per Lookman un contratto quadriennale da 6 milioni di euro a stagione. Al momento non ci sarebbero stato nessuno approccio ufficiale né con l’Atalanta né con il calciatore, ma la sensazione è che l’affare possa andare in porto entro il prossimo 12 giugno, soprattutto se le cifre dovessero essere effettivamente queste.