Primo esonero in Serie A: c’è anche la data, l’indizio

In Serie A dopo sole due giornate già si inseguono le voci su un possibile esonero ed in tal senso arrivano notizie a dir poco significative. C’è un chiaro indizio a riguardo e spunta anche la data di quando può diventare effettivo.

Come è noto, la posizione degli allenatori in Italia è da sempre estremamente instabile. Ci sono tanti fattori che incidono in questa forte tendenza a cambiare guida tecnica, a partire da una esigenza diffusa di trovare sempre il capro espiatorio nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. E spesso, in situazioni di questo tipo, il tecnico si ritrova a pagare per delle colpe che non sono solo ed esclusivamente le sue. Quella dell’esonero alle prime difficoltà è un qualcosa che si sta diffondendo anche in Europa. Basti pensare ai recenti casi di Mourinho e Ten Hag.

Juric e Baroni
Primo esonero in Serie A già pronto e spunta anche la data: scopriamo l’indizio a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Per il momento non è ancora avvenuto nulla del genere, ma nell’aria iniziano a serpeggiare delle voci e dei mal di pancia che potrebbero portare a dei colpi di scena. Le ultime notizie, in tal senso, sono molto poco rassicuranti. Si stanno facendo sempre più insistenti le indiscrezioni che vogliono un allenatore già in bilico e prossimo all’esonero. Emerge un chiaro indizio da questo punto di vista e c’è anche la data in cui questa decisione può diventare per davvero effettiva. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Pronto il primo esonero stagionale in Serie A: le ultime notizie

Sono diversi gli allenatori che hanno deluso le aspettative in queste prime due uscite stagionali. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto che riguardano Ivan Juric. Il primo candidato, in tal senso, per un esonero nel corso di questa stagione è proprio il tecnico croato dell’Atalanta, che ha iniziato questa annata nel peggiore dei modi con due pareggi deludenti e che sin dall’inizio di questa sua avventura a Bergamo non ha ottenuto grandi riscontri. Su Goldbet e Planetwin365, infatti, un suo esonero è offerto a 1,75.

Juric e Baroni si abbracciano ad inizio gara
Pronto il primo esonero stagionale in Serie A: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un indizio che dimostra quanto meno quanta poca fiducia c’è attorno a lui ed in tal senso una data da tenere in considerazione da questo punto di vista è quella della prossima sosta per le Nazionali, in programma per l’inizio del mese di ottobre. Insomma, il primo esonero stagionale può essere seriamente di Ivan Juric, che deve far invertire rotta alla sua Atalanta se intende difendere questa panchina prestigiosa.

Gestione cookie