Bonaventura lascia l’Arabia e torna in Serie A: firma gratis

Dopo la ricca esperienza in Arabia Saudita Giacomo Bonaventura potrebbe rilanciarsi ancora una volta in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Milan e Fiorentina sarebbe finito nel mirino di un’ambiziosa società italiana che dopo un importante calciomercato estivo avrebbe intenzione di puntellare e completare la rosa andando a pescare anche dagli svincolati.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura torna in Serie A gratis (LaPresse) – bolognasportnews.it

Nulla di confermato per il momento, le parti si stanno sentendo per capire se c’è margine di accordo, ma la voglia di Bonaventura di rimettersi in gioco e l’ambizione di dirigenza, ambiente e proprietà fanno sicuramente filtrare ottimismo.

Bonaventura di nuovo in Serie A: svelato dove

Giacomo Bonaventura è durato in Arabia Saudita appena una stagione. Il classe 1989 ha provato quest’esperienza non ricevendo però le risposte sperate, motivo per il quale ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Al-Shabab e svincolarsi.

C’è da dire, comunque, che nel corso di questo calciomercato si è parlato poco di Bonaventura, ma forse molte dirigenze volevano che le cose andassero proprio così per evitare che il calciatore diventasse preda di tante altre società. Neanche a dirlo le cose starebbero andando proprio così, con il classe 1989 che sarebbe finito nel mirino di diverse società di Serie A e non. La sensazione, però, è che dopo un anno in Arabia Saudita sia intenzione di Bonaventura tornare in patria, in Italia, ed infatti così sarà, complice anche l’interesse di una realtà giovane ma ambiziosa.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo Jamie Vardy la Cremonese potrebbe piazzare anche il colpo Giacomo Bonaventura, mettendo così a disposizione di mister Davide Nicola una formazione non solo forte, ma anche esperta e competitiva, che in questa stagione potrebbe togliersi più di qualche soddisfazione, oltre la dichiarata salvezza.

Bonaventura completerà il centrocampo

Giacomo Bonaventura potrebbe completare il centrocampo della Cremonese in questa stagione. Nulla di confermato per il momento, anche perché non sarebbero neanche stati ancora confermati i contatti tra le parti, ma se così dovesse essere la società grigiorossa starebbe allestendo una squadra che potrebbe puntare anche oltre un’agiata salvezza.

Giacomo Bonaventura
Bonaventura conteso da diverse squadre di Serie A (LaPresse) – bolognasportnews.it

Inutile dire che un profilo come Giacomo Bonaventura potrebbe tornare utile alla Cremonese così come a tante altre squadre di Serie A. Tra queste potrebbe rientrarvi il Parma, così come il Pisa e il Torino, ma tra tutte potrebbero essere proprio quella ducale la società che può dare filo da torcere ai grigiorossi, sempre che le indiscrezioni di queste ore trovino conferme in contatti ufficiali (e confermati) tra le parti. Staremo a vedere.

Gestione cookie