Senza ombra di dubbio il mancato trasferimento di Victor Boniface al Milan è una delle storie più assurde di tutto il calciomercato estivo.
Addirittura il centravanti nigeriano era anche arrivato in Italia per svolgere tutte le visite mediche di rito con il club rossonero, ma qualcosa ha difatti impedito il suo trasferimento. I suoi continui acciacchi, ed un presunto problema alla cartilagine, hanno fatto sì che Boniface venisse rispedito a Leverkusen e poi successivamente venduto al Weder Brema.

Un downgrade importante, considerando i valori messi a confronto delle due società, che ha portato il ragazzo a sfogarsi in conferenza stampa.
Boniface senza peli sulla lingua: attacco al Milan
Oggi Victor Boniface sarebbe potuto essere un nuovo giocatore del Milan, anzi, lo doveva essere, ma qualcosa ha fatto sì che questo trasferimento saltasse nonostante le visite mediche (superate) dal ragazzo.
A poco più di qualche settimana dall’episodio, il Milan non ha ufficialmente comunicato il perché questo affare sia saltato, ma tutto porta a credere che il club rossonero non si sia fidato delle condizioni (precarie) del calciatore. A seguito di ulteriori accertamenti è stato infatti evidenziato un problema alla cartilagine che ha fatto preoccupare il Milan, che di conseguenza non se l’è sentita di rischiare rispondendo in Germania Victor Boniface. Scottato ma soprattutto deluso da un rifiuto del genere, il giocatore ha lasciato che passasse del tempo prima di uscire allo scoperto ed attaccare il Milan.
Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione al Werder Brema, infatti, Boniface ha difatti snobbato il Diavolo dicendo che è sempre stata una sua priorità restare in Bundesliga. Non solo, ha anche sferrato una frecciatina al club rossonero e alla sua dirigenza, dicendo che il trasferimento saltato in Italia non è dipeso né da lui né tanto meno dalle sue condizioni fisiche.
Boniface: “Io al Milan? Non è dipeso da me”
Dopo quasi un mese di domande sono filmante arrivate le risposte che i tifosi del Milan e del Bayer Leverkusen aspettavano da un po’ di tempo. Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione al Werder Brema, infatti, Victor Boniface ha ribadito il concetto secondo il quale il mancato trasferimento al Milan non è dipeso da lui.

Anzi, il ragazzo era pronto a cominciare questa nuova avventura, ma oramai se n’è fatta una ragione per come sono andate le cose. Allo stesso tempo, però, l’attaccante nigeriano ha comunque voluto salvaguardare il proprio nome e credibilità rispondendo a tutti quelli che hanno dubitato sulle sue condizioni fisiche, dicendo che se non fosse stato al 100% ora si ritroverebbe in ospedale e non a parlare in conferenza. Caso chiuso.