L’attaccante olandese nonostante un primo anno complicato è stato molto richiesto sul mercato. Svelato il retroscena
Il primo anno in rossoblù di Thijs Dallinga non è stato esaltante: diverse difficoltà di ambientamento e alcuni guai fisici ne hanno precluso il rendimento. Ciononostante il classe 2000 ha trovato comunque il modo di rivelarsi utile alla causa realizzando nelle coppe dei gol piuttosto pesanti (in primis contro il Borussia Dortmund e in semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli).
Il calciomercato estivo ha portato però Ciro Immobile, facendo aumentare sensibilmente la concorrenza per l’ex Tolosa. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, c’è chi ha provato ad approfittare di questo fattore, per “strapparlo” al Bologna.
Il clamoroso retroscena di mercato sull’attaccante olandese: i dettagli
Come si apprende l’attaccante del Bologna, è stato uno dei profili più richiesti negli ultimi giorni di mercato. Infatti per il classe 2000 sarebbe arrivata a Casteldebole una richiesta superiore ai 15 milioni di euro dalla Francia (oltre a quelle da Belgio e Olanda). Come poi è risaputo però l’olandese è rimasto sotto i Portici ed è pronto per dimostrare il suo valore.

L’auspicio di tutto l’ambiente è che ormai le difficoltà dell’ultimo anno siano alle spalle e che possa avere un ruolo decisivo nelle rotazioni del tecnico Vincenzo Italiano. Alla ripresa, a San Siro contro il Milan, dovrebbe essere nuovamente Castro il titolare al centro dell’attacco, ma il numero 24 dei felsinei è pronto a lasciare il segno a gara in corso.
Dallinga, i numeri della sua ultima stagione
L’attaccante olandese, legato al Bologna da un contratto fino al 2028, non è riuscito nella sua prima stagione a lasciare il segno e a raggiungere la doppia cifra di reti, traguardo tagliato invece due volte col Tolosa (19 stagionali nel 2023-2024, 18 nel 2022-2023).
Nella passata stagione con la maglia rossoblù sono state invece appena 7 le reti siglate (3 in campionato e Coppa Italia e 1 in Champions League). L’obiettivo per quest’anno è dunque fissato: raggiungere quantomeno la doppia cifra stagionale per aiutare il Bologna a raggiungere i propri obiettivi.