Ribaltone Chiesa: addio Liverpool, in Serie A a gennaio

Il futuro del figlio d’arte è rimasto a Liverpool, ma l’esclusione a sorpresa dalla lista Champions League sembra essere un messaggio non positivo per il futuro

Federico Chiesa ha deciso di rimanere alla corte di Slot nonostante una stagione molto travagliata. In questa prima parte di stagione ha trovato spazio, anche se poco, e questo sembrava rappresentare una sorta di rilancio per l’ex Juventus. Ma nelle ultime ore una scelta improvvisa e inaspettata da parte del suo tecnico che potrebbe cambiare e non poco il suo futuro. Infatti, i Reds hanno preferito non inserirlo nella lista Champions League e questo apre alla possibilità di una sua partenza nel corso del calciomercato invernale.

Molto dipenderà dallo spazio trovato. Se in Premier League non riuscirà a trovare continuità, gennaio potrebbe essere il momento giusto per il ritorno di Chiesa in Serie A. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Calciomercato: Chiesa ritorna in Serie A, una big ci pensa

Ad oggi il futuro di Chiesa è ancora tutto da decidere. L’esterno ex Juventus, nonostante le diverse opportunità di trasferimento, ha preferito giocarsi le sue carte alla corte di Slot. Una scelta che sembrava essere quella giusta, ma ora le cose potrebbero cambiare visto che Slot non lo ha inserito nella lista Champions League. Una bocciatura davvero a sorpresa e che nessuno si aspettava visto l’impiego avuto nella prima parte di stagione.

Ora, però, lo spazio, potrebbe diminuire e il calciomercato invernale potrebbe essere quello giusto per il ritorno di Chiesa in Serie A per rilanciarsi. E il Milan rappresenta sicuramente una occasione importante per il calciatore e i rossoneri accoglierebbero volentieri l’ex Juventus visto che non hanno a disposizione un calciatore con caratteristiche simile e sappiamo come Allegri lo conosce molto bene.

Chiesa esulta dopo una rete
Calciomercato: Chiesa ritorna in Serie A, una big ci pensa (Ansa) – bolognasportnews.it

Per il momento, comunque, si è nel campo delle ipotesi. Chiesa dovrà attendere il calciomercato di gennaio per andare a prendere una decisione importante sul suo futuro. Ma di certo la decisione di non utilizzarlo per la Champions League apre alla possibilità di un suo approdo in Serie A e il Milan rappresenta una possibilità da tenere in considerazione.

Mercato: il Milan ritorna su Chiesa?

Il Milan potrebbe ritornare su Chiesa nel corso del calciomercato invernale. La decisione di non inserirlo nella lista Champions League apre alla possibilità di una cessione soprattutto se non dovesse trovare lo spazio sperato. E quindi vedremo come si svilupperà meglio la situazione nelle prossime settimane.

Chiesa esulta dopo una rete
Mercato: il Milan ritorna su Chiesa? (Ansa) – bolognasportnews.it

Ma di certo il rapporto con il Liverpool per Chiesa potrebbe incrinarsi dopo questa scelta e, quindi, il Milan per il calciomercato invernale potrebbe rappresentare una occasione importante per il calciatore italiano.

Gestione cookie