Il centrocampista si ferma in Nazionale. Cosa è successo e le sue condizioni
Dopo una lunga ricerca sul mercato, il Bologna ha chiuso in extremis per Ibrahim Sulemana in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il dinamico centrocampista, una volta presentato, è però partito poiché convocato dalla propria Nazionale (il Ghana) per le gare di qualificazione ai Mondiali contro Ciad e Mali. Tuttavia durante l’ultimo allenamento prima del Ciad il classe 2003 si è dovuto fermare per infortunio.
Sulemana ko in Nazionale: cosa è successo, le sue condizioni
Infatti come si apprende da Owuraku Ampofo, insider della Nazionale ghanese, Sulemana ha subito una botta al ginocchio durante l’ultimo allenamento prima della partita contro il Ciad (match a cui il giocatore del Bologna non ha preso parte e terminato 1-1) e ora è in dubbio per lo scontro con il Mali (in programma lunedì).

Notizie non positive dunque per Italiano e il suo staff,i quali speravano di averlo a disposizione dopo i match con la Nazionale. Ora non potranno far altro che attendere il ritorno a Casteldebole del centrocampista per capire la reale entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
Sulemana, i numeri della sua ultima stagione
Dopo aver inseguito per alcune settimane i profili di Nicolussi Caviglia (sbarcato poi alla Fiorentina) e Asllani (nuovo giocatore del Torino), il Bologna ha ottenuto il tanto agognato quinto centrocampista, seppur con caratteristiche totalmente differenti dei due sopracitati. Infatti Sulemana è un centrocampista più dinamico e meno dotato di geometrie, ma predispone di mezzi fisici molto importanti.