Juve, pronto il primo colpo invernale: affare low cost con la Lazio

La Juve sta lavorando già al proprio futuro ed in tal senso la società sta già cercando i profili giusti da consegnare nelle mani di Igor Tudor. Già a partire dalla sessione di gennaio. Ed in tal senso il primo innesto invernale può arrivare a basso costo dalla Lazio.

Per i bianconeri l’entusiasmo, nonostante una sessione di calciomercato che è stata più complicata del previsto e con i rinforzi che sono arrivati solo poco prima del gong, è davvero altissimo. Gli innesti di Openda e di Zhegrova sono stati importanti ed hanno consegnato ad Igor Tudor un reparto d’attacco non solo fortissimo, ma anche molto variegato nelle scelte. Lo stesso, però, non si può dire degli altri reparti. E per questo motivo Comolli dovrà continuare a lavorare anche per gennaio, dal momento che il quadro non è ancora completo.

Gila e compagni
Juve, nuovo innesto per gennaio che arriva a basso costo direttamente dalla Lazio: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

L’orizzonte per tutti adesso è la sessione di gennaio, che rappresenta una occasione da cogliere al volo. E che la Juve dovrà necessariamente provare a sfruttare per regalarsi gli ultimi rinforzi di cui ha bisogno. Ed una ghiotta occasione da questo punto di vista arriva direttamente dalla Lazio. Può essere un colpo a basso costo ed a condizioni vantaggiose che può davvero regalare il salto di qualità di cui la Juventus ha bisogno. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, occhi in casa Lazio: è una occasione di calciomercato

La Lazio vive una situazione in termini di calciomercato molto delicata. Dopo il blocco scontato in estate, adesso si sta lavorando in vista di gennaio per evitare che questo si ripeta. In tal senso, a fare il punto sulla società capitolina è il Corriere dello Sport, che spiega come non ci siano novità sul fronte rinnovo per Mario Gila. Il difensore centrale, tra i migliori in senso assoluto in casa Lazio, ha il contratto in scadenza 2027 ma non è soddisfatto del suo attuale ingaggio. Da tempo si parla di un prolungamento con adeguamento, ma per ora tutto tace.

Guendouzi e Gila
Juve, occhi in casa Lazio: è una occasione di calciomercato (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

A quanto pare, come spiega il quotidiano, l’intenzione di Gila è quella di avvicinarsi ancora di più alla scadenza del contratto per poi decidere il proprio futuro. Da tempo la Juve lo segue, dal momento che Igor Tudor lo ha conosciuto alla Lazio ed ha una grande stima nei suoi confronti. Per questo motivo a gennaio per i bianconeri potrebbe essere il momento giusto per l’affondo, sfruttando da un lato la situazione contrattuale del calciatore e, dall’altro, la necessità del club di Claudio Lotito di cedere.

Gestione cookie