L’italiano ha trovato squadra, allenerà in Egitto: firma subito

Dopo una lunga (ed importante) carriera tra Serie A e B l’italiano sembrerebbe propenso ad accettare il suo primo incarico all’estero.

Stando alle ultime notizie, infatti, le parti si starebbero cominciando a sentire con l’obiettivo di trovare il prima possibile un accordo, anche perché la squadra ha bisogno di un nuovo allenatore il prima possibile. Per il momento la fumata bianca sembrerebbe ancora lontana, ma la sensazione è che da qui a qualche giorno la situazione possa sbloccarsi una volta e per tutte, anche perché è volontà dello stesso italiano tornare il prima possibile in corsa per rilanciarsi.

Leonardo Semplici
L’italiano verso l’Egitto, allenerà lì (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’italiano firmerà in Egitto: allenerà là

Il calciomercato degli allenatori sta cominciando a muovere le prime pedine importanti in tutti campionati del mondo, europei e non. Basti pensare che uno dei tecnici italiani attualmente libero sul mercato potrebbe finire ad allenare in Africa, in una delle squadre più importanti di tutto il Continente.

Per il momento le parti si sarebbero semplicemente cominciate a sentire, quindi parlare di accordo è prematuro, ma la sensazione è che presto la candidatura dell’ex Serie A possa prendere sempre più quota nelle preferenze della dirigenza africana. Il sogno in realtà si chiamerebbe José Mourinho, ma forse quella tricolore potrebbe essere la soluzione migliore anche per il tipo di strategia attuata, sportiva e non, attuata dalla società nel corso delle ultime stagioni.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sportitalia, l’ex Spezia Leonardo Semplici è uno dei principali candidati alla panchina dell’Al-Ahly, che da poco si è separato da José Riveiro, che alla guida della società del Cairo è riuscito a laurearsi campione d’Egitto nella passata stagione.

È stato scelto l’italiano: sarà lui il nuovo allenatore

L’Al-Ahly avrebbe scelto Leonardo Semplici. O meglio, l’ex Spezia è uno dei candidati alla panchina della società del Cairo, alla ricerca di un nuovo allenatore con il quale ripartire dopo il capitolo tutt’altro che fortunato, ma pur sempre vincente, con José Riveiro in panchina.

Leonardo Semplici
L’Al-Ahly pensa a Leonardo Semplici per la panchina (LaPresse) – bolognasportnews.it

Tra tutti, però, Semplici sembrerebbe il preferito, anche perché l’importante esperienza in Serie A gli fa godere di un curriculum anche piuttosto importante. Per il momento, però, ancora non ci sarebbe stata la fumata bianca, ma i contatti tra l’entourage dell’italiano e la dirigenza dell’Al-Ahly viaggerebbero spediti, visto che soprattutto tra gli egiziani c’è una certa fretta di riuscire a trovare il sostituto di José Riveiro, anche perché una squadra come quella del Cairo non può restare senza guida tecnica.

Gestione cookie