Il Milan può regalare un innesto immediato per Massimiliano Allegri ed in tal senso arriva una svolta significativa. A quanto pare i rossoneri sono pronti ad affondare il colpo per un profilo che può arrivare a parametro zero ed a condizioni vantaggiose.
I rossoneri stanno valutando con attenzione come muoversi, dal momento che c’è la netta sensazione che a questa squadra manchino almeno tre figure, per giunta fondamentali, per poter ritenere questa rosa completa ed adatta alle ambizioni di un club di questa natura. In tal senso, non si può pensare che il solo Massimiliano Allegri possa permettere a questa società di alzare l’asticella, come si suole dire. Da questo punto di vista, manca sicuramente un terzino destro, dal momento che Athekame non convince ancora e si sta adattando da quella parte Alexis Saelemaekers.

Oltre a questo profilo, però, si cerca anche un difensore centrale dal momento che ci sono quattro calciatori che possono giocare in quella posizione per tre posti. Il Milan, inoltre, non si deve dimenticare che ha cercato per tutta l’estate un centravanti che potesse giocare titolare al posto di Santiago Gimenez. E Nkunku ha caratteristiche troppo diverse da quelle del classico bomber per pensare che possa giocare lui lì. Proprio per colmare una di queste tre lacune il Milan può pensare di investire sul mercato degli svincolati per un innesto di alto profilo.
Milan, nuovo innesto a parametro zero per Allegri: le ultime notizie
L’emergenza vera e propria in misura potenziale riguarda la difesa ed in tal senso il Milan potrebbe pensare seriamente di intervenire e di non restare a guardare. A quanto pare, infatti, i rossoneri sono pronti a fiondarsi su Tomiyasu, forte difensore centrale giapponese che da poco si è svincolato dopo la sua parentesi poco fortunata all’Arsenal. A farlo arrivare a scadenza di contratto nonostante i soli 26 anni sono stati gli infortuni che lo hanno falcidiato. L’ultimo, per distacco, il più grave di tutti

E’ da febbraio, infatti, che Tomiyasu è fuori gioco ed il suo rientro sembra ormai prossimo. A parametro zero, visto il suo potenziale e che conosce già la Serie A, avendo giocato con la maglia del Bologna, può essere una ghiotta occasione per il Milan. Soprattutto perché può essere perfetto sia per una difesa a tre che da difensore centrale in una linea a quattro. In più ha giocato più volte anche da terzino, sia a destra che a sinistro, grazie alla sua grande velocità ed alla sua eccellente tecnica palla al piede.