In casa Napoli arrivano buone notizie che metteranno di sicuro di buon umore Antonio Conte. Per un azzurro, infatti, si profila un recupero lampo e si tratta di una nuova freccia che si aggiunge alla faretra in vista dei prossimi appuntamenti.
Per gli azzurri il campionato esattamente come doveva, con due vittorie alle prime due uscite ed una squadra che dal calciomercato è uscita molto rinforzata. Almeno per quanto riguarda la profondità della rosa e le soluzioni a disposizione di Antonio Conte. Sicuramente adeguate, essendoci due calciatori per ruolo, per affrontare tutti gli impegni onorandoli al meglio. A partire dalla Serie A, obiettivo principale, fino ad arrivare alla UEFA Champions League e senza dimenticare la Coppa Italia.

Il tema degli infortunio, prima con il KO di Romelu Lukaku e poi con quelli che hanno colpito David Neres ed Amir Rrahmani, è da tenere però costantemente sotto osservazione. Ancor di più dopo quanto accaduto nella seconda metà della passata stagione, con la rosa che è stata ridotta all’osso. In tal senso, in casa Napoli arriva buone notizie dal momento che si profila un autentico recupero lampo. Con Antonio Conte che, in questo modo, si prepara a riabbracciare in meno tempo del previsto un calciatore molto importante e decisivo nel suo scacchiere tattico.
Napoli, un calciatore pronto a recuperare: le ultime notizie da Castel Volturno
Proprio in virtù dei tanti impegni e della volontà di competere su più fronti di tutto il Napoli, per Antonio Conte è fondamentale avere tutta la rosa a disposizione ed in tal senso il tema degli infortuni non può non essere centrale. Da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, potrebbe tornare a disposizione già per la partita contro la Fiorentina il talento e la velocità di David Neres. Rimasto fuori contro il Cagliari per un problema muscolare, arrivano buone notizie per lui.

La sensazione, si legge, è quella di voler utilizzare la massima cautela per evitare colpi di scena ed eventuali ricadute, ma il giocatore, di fatto, è pronto per il recupero. Non si rischierà, però, a meno che non ci sarà la consapevolezza del fatto che non ci sono rischi. La velocità di David Neres può essere decisiva per il Napoli, che contro la Fiorentina dovrà superare uno scoglio importante e che potrebbe aver bisogno di calciatori capaci di puntare come il brasiliano ex Benfica ed Ajax o come Noa Lang.