Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il no, da valutare il terzino

Il Bologna continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoblù arrivano a San Siro con l’emergenza a centrocampo da fronteggiare, visti gli ultimi infortuni di Pobega e Sulemana. Anche i rossoneri però hanno dei problemi da affrontare.

Problemi per Allegri: in dubbio un difensore

Infatti anche oggi Rafael Leão ha svolto lavoro differenziato, il suo rientro dovrebbe perciò slittare alla settimana prossima. Il numero dieci del Milan non ha ancora recuperato al 100% dal problema al polpaccio e lo staff medico vuole evitare possibili ricadute. Perciò la stella dei meneghini va verso il forfait domenica sera. In questo modo salterebbe la terza partita consecutiva. Dopo il gol in Coppa Italia al Bari si è dovuto fermare e per il momento non ha ancora recuperato. Tuttavia il portoghese non è il solo ad avere problemi fisici.

Primo piano Allegri
Problemi per Allegri: in dubbio un difensore. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

Infatti in vista di domenica sono da valutare le condizioni di Pervis Estupiñán, il quale ha saltato l’ultima partita con l’Ecuador per un sovraccarico muscolare. Al suo posto si scalda dunque il giovane Bartesaghi, chiamato ad ereditare dunque la corsia mancina. Ci sarà invece Christopher Nkunku, arrivato in estate dal Chelsea. Difficile però il suo utilizzo dal primo minuto. Infatti i favoriti per una maglia davanti saranno Santiago Gimenez e Christian Pulisic, nonostante i due saranno tra gli ultimi a fare ritorno in Italia.

Milan-Bologna: le probabili formazioni

Diverse dunque le assenze da entrambe i lati. Motivo per cui sarà ancor più importante l’apporto dei giocatori generalmente meno utilizzati. Le scelte dunque in vista della sfida di San Siro del prossimo 14 settembre sono quasi obbligate: accanto al metronomo instancabile Freuler il ballottaggio è tra Ferguson e Moro, con il primo favorito. In avanti spazio a Cambiaghi, favorito su Rowe, Odgaard ed Orsolini alle spalle di Santiago Castro. Dubbi da sciogliere anche in difesa, dove Heggem è favorito su Lucumí e Miranda su Lykogiannis.

Per quanto concerne il Milan, come detto, in attacco ci saranno Gimenez e Pulisic a fare coppia nel 3-5-2 di Allegri. A centrocampo il trio sarà composto da Modric, Loftus-Cheek e Rabiot, leggermente favorito su Fofana. In corsia Saelemaekers, ex di turno, a destra, Bartesaghi a sinistra. Conferme in vista per il terzetto difensivo composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic.

Gestione cookie