Leao ancora fuori, svelato con chi lo sostituirà Allegri (LaPresse) - bolognasportnews.it
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di rivederlo in campo.
Il numero 10 del Milan ha infatti stravolto completamente la diagnosi fattagli dal club, svelando che alla fine non ha riportato un’elongazione del polpaccio bensì una lesione, problema che lo starebbe portando a gestire nel migliore dei modi la sua tenuta fisica ed atletica per evitare di andare incontro a problemi ben più gravi.
In tutto questo nel weekend si torna a giocare, con Allegri che avrebbe in mente una soluzione nuova ma soprattutto inaspettata per sostituire Rafael Leao contro il Bologna.
Max Allegri sperava di tornare ad avere a disposizione Rafael Leao al rientro da questa sosta, ma invece così non sarà, come confermato dal diretto interessato che nel corso del Premio Gentleman ha lasciato intendere che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di rivederlo in campo.
Il discorso è semplice: il portoghese ha riportato una lesione al polpaccio, infortunio piuttosto delicato che lo starebbe portando a gestire nel migliore dei modi il suo programma di recupero, senza forzare niente. Il problema è che però andrà sostituto, con Allegri che in questi giorni starebbe studiando le soluzioni migliori per riuscire a sorprendere un sempre attento e preparato Vincenzo Italiano. Non sarà assolutamente semplice, visto che i giocatori sono quelli, ma al tecnico rossonero potrebbe essere venuta un’idea innovativa.
Scrivono infatti i colleghi de La Gazzetta dello Sport che nonostante sia Santiago Gimenez il sostituto naturale di Rafael Leao, contro il Bologna al posto del portoghese, nei due d’attacco al fianco di Pulisic, potrebbe a sorpresa essere schierato Loftus-Cheek, reduce da questa sosta dove è sì stato convocato dall’Inghilterra, ma non ha collezionato neanche un minuto né contro Andorra né tanto meno contro la Serbia.
Potrebbe dunque essere Loftus-Cheek il sostituto di Leao domenica sera contro il Bologna. Allegri è stuzzicato all’idea di schierare un Milan senza una prima punta di peso, nella speranza che una decisione del genere, anche un po’ obbligatoria, possa cogliere impreparato Vincenzo Italiano.
Obbligatoria perché il tecnico rossonero potrà sì contare su un ritrovato Santiago Gimenez, ma il rientro del messicano a Milanello è previsto per la giornata di oggi, e mettendoci jet lag e allenamenti differenziati (defaticanti), prima di sabato il Bebote non tornerà a lavorare in gruppo, proprio come Pulisic, che però è uno degli imprescindibili di questa rosa. Staremo a vedere, ma la candidatura di Loftus-Cheek a ruolo di falso numero 9 contro il Bologna starebbe prendendo sempre più quota.
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…