Milan-Bologna%2C+dubbi+in+difesa+per+Italiano%3A+Heggem+o+Lucum%C3%AC%3F+La+scelta+dei+terzini
bolognasportnewsit
/news/549736327435/milan-bologna-dubbi-in-difesa-per-italiano-heggem-o-lucumi-la-scelta-dei-terzini/amp/
Bologna

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che riporta ai bei ricordi di maggio quando i rossoblù alzavano al cielo la Coppa Italia.

Italiano non si trova davanti lo stesso Milan contro cui ha vinto la sua prima coppa con il Bologna. La squadra è diversa, a partire dall’allenatore, è cambiata molto in tutti i reparti, soprattutto nella zona nevralgica del campo.

I rossoneri daranno del filo da torcere al Bologna e Allegri è pronto a dare spazio ai suoi migliori calciatori: Pulisic è in grande spolvero, segna anche in nazionale; Gimenez non brilla con la maglia rossonera, ma dà il massimo e cerca di farsi notare con un gol vestendo la maglia del Messico.

Nkunku si è detto carico e motivato, speranzoso di gonfiare quanti più palloncini possibili per festeggiare i propri gol. E poi è arrivato anche Rabiot, che probabilmente partirà titolare per la gioia del proprio mister.

Milan-Bologna, le scelte in difesa di Italiano

Italiano parte dalla sua classica difesa a 4 e la certezza in porta Skorupski. Il primo grande dubbio da sciogliere riguarda i difensori centrali: secondo i maggiori portali Vitik dovrebbe partire dal primo minuto, mentre non è del tutto certo chi sia il suo compagno.

Chi giocherà titolare tra Lucumì e Heggem? Dopo la grande prestazione con il Como ci aspettiamo la titolarità di Heggem che ha dimostrato ottime capacità e concentrazione nei 90 minuti. Ottimo l’ingresso di Lucumì, ma forse al momento Heggem è leggermente avanti.

Milan-Bologna, le scelte in difesa di Italiano. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Anche sui terzini non è ancora certo chi giocherà dal primo minuto contro il Milan. Per Italiano e il terzino destro che verrà scelto c’è sicuramente una buona notizia: Leao salterà la partita, l’ha confermato lui stesso affermando che non è ancora il momento di rischiare, meglio attendere.

Data l’assenza di Leao è possibile che la scelta per il laterale di destra ricada su Zortea, che può affrontare a pari livello Estupinan e dare un grossa mano in fase offensiva con le sue sgaloppate.

Dall’altro lato, sulla fascia sinistra è 50-50 tra Miranda e Lykogiannis. Quella sarà la zona di campo calpestata da Saelemaekers e da Rabiot (se dovesse partire titolare), quindi c’è tanto da temere. Italiano potrebbe optare per una scelta più conservativa: Lykogiannis per avere un supporto difensivo maggiore sul lato sinistro, mentre Zortea si occupa di spingere dall’altra parte.

Recent Posts

Bologna, la Supercoppa è un obiettivo alla portata?

Il Bologna si appresta per la prima volta nella sua storia a giocare la Supercoppa…

5 minuti ago

Tomiyasu riparte dall’Olanda: nuova avventura per l’ex Bologna

Takehiro Tomiyasu è rimasto nel cuore di molti tifosi del Bologna: in rossoblù dal 2019…

4 ore ago

Bologna, la Supercoppa nel mirino della Curva Andrea Costa: il comunicato ufficiale

La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…

11 ore ago

Calciomercato Bologna, una difesa da rinforzare: spunta un nome dal Como

Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…

13 ore ago

Bologna, riecco Skorupski: sarà lui il titolare in Supercoppa?

Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…

14 ore ago

Supercoppa, Bologna: appuntamento con la storia. Immobile sa come si fa

Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…

15 ore ago