Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball) - Bologna Sport News
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che riporta ai bei ricordi di maggio quando i rossoblù alzavano al cielo la Coppa Italia.
Italiano non si trova davanti lo stesso Milan contro cui ha vinto la sua prima coppa con il Bologna. La squadra è diversa, a partire dall’allenatore, è cambiata molto in tutti i reparti, soprattutto nella zona nevralgica del campo.
I rossoneri daranno del filo da torcere al Bologna e Allegri è pronto a dare spazio ai suoi migliori calciatori: Pulisic è in grande spolvero, segna anche in nazionale; Gimenez non brilla con la maglia rossonera, ma dà il massimo e cerca di farsi notare con un gol vestendo la maglia del Messico.
Nkunku si è detto carico e motivato, speranzoso di gonfiare quanti più palloncini possibili per festeggiare i propri gol. E poi è arrivato anche Rabiot, che probabilmente partirà titolare per la gioia del proprio mister.
Italiano parte dalla sua classica difesa a 4 e la certezza in porta Skorupski. Il primo grande dubbio da sciogliere riguarda i difensori centrali: secondo i maggiori portali Vitik dovrebbe partire dal primo minuto, mentre non è del tutto certo chi sia il suo compagno.
Chi giocherà titolare tra Lucumì e Heggem? Dopo la grande prestazione con il Como ci aspettiamo la titolarità di Heggem che ha dimostrato ottime capacità e concentrazione nei 90 minuti. Ottimo l’ingresso di Lucumì, ma forse al momento Heggem è leggermente avanti.
Anche sui terzini non è ancora certo chi giocherà dal primo minuto contro il Milan. Per Italiano e il terzino destro che verrà scelto c’è sicuramente una buona notizia: Leao salterà la partita, l’ha confermato lui stesso affermando che non è ancora il momento di rischiare, meglio attendere.
Data l’assenza di Leao è possibile che la scelta per il laterale di destra ricada su Zortea, che può affrontare a pari livello Estupinan e dare un grossa mano in fase offensiva con le sue sgaloppate.
Dall’altro lato, sulla fascia sinistra è 50-50 tra Miranda e Lykogiannis. Quella sarà la zona di campo calpestata da Saelemaekers e da Rabiot (se dovesse partire titolare), quindi c’è tanto da temere. Italiano potrebbe optare per una scelta più conservativa: Lykogiannis per avere un supporto difensivo maggiore sul lato sinistro, mentre Zortea si occupa di spingere dall’altra parte.
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…