L’allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione
Dopo la sosta per le Nazionali, che lo ha visto impegnato con la Francia, è sbarcato questa mattina a Milano Adrien Rabiot, il quale indosserà la maglia numero 12 e verrà presentato domani . La sua avventura in rossonero è dunque iniziata, per la gioia di Max Allegri che abbraccia nuovamente il suo pupillo dopo averlo allenato alla Juventus. L’obiettivo per il francese è dunque stabilito: farsi trovare nelle migliori condizioni per domenica sera, giorno della sfida al Bologna di Vincenzo Italiano.
Milan, ecco Rabiot: con il Bologna ci sarà? Cosa filtra
Adrien, è bene sottolineare, nonostante la delicata situazione di Marsiglia, ha comunque giocato due spezzoni da mezz’ora con la Nazionale francese ed ha già parlato con Max Allegri, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport. Domenica dunque l’ex Juventus si appresta a giocare i suoi primi minuti in rossonero.

Verosimilmente partirà dalla panchina, ma sarà pronto a subentrare per dare una mano. Il centrocampo rossonero dovrebbe essere così composto da Modric, Loftus-Cheek e Fofana. Chiaro che con due giorni ancora, tutto è ancora aperto, anche per una maglia da titolare, sebbene come già sottolineato al momento appare lo scenario più complesso.
Milan-Bologna: le probabili formazioni
Diverse le assenze da entrambe i lati. Motivo per cui sarà ancor più importante l’apporto dei giocatori generalmente meno utilizzati. Le scelte dunque in vista della sfida di San Siro del prossimo 14 settembre sono quasi obbligate: accanto al metronomo instancabile Freuler il ballottaggio è tra Ferguson e Moro, con il primo favorito. In avanti spazio a Cambiaghi, favorito su Rowe, Jens Odgaard ed Orsolini alle spalle di Santiago Castro. Dubbi da sciogliere anche in difesa, dove Heggem è favorito su Lucumí e Miranda su Lykogiannis.
Per quanto concerne il Milan, in attacco ci saranno Gimenez e Pulisic a fare coppia nel 3-5-2 di Allegri. Infatti Rafael Leão va verso il forfait per evitare ulteriori rischi. Possibile debutto anche per Christopher Nkunku, arrivato in estate dal Chelsea e desideroso di rivincita dopo un periodo complesso a livello fisico.
A centrocampo il trio sarà composto da Modric, Loftus-Cheek e Fofana, favorito sull’ultimo arrivato Rabiot. In corsia Saelemaekers, ex di turno, a destra, a sinistra ballottaggio aperto tra Bartesaghi e Estupiñán, il quale nonostante il fastidio muscolare in nazionale si allenerà regolarmente con il gruppo. Conferme in vista per il terzetto difensivo composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic