Il Milan domenica sfiderà Juan Miranda, ex obiettivo di mercato dei rossoblù che molto probabilmente ritornerà in campo dal primo minuto
Tra le più grandi novità della sfida tra Milan e Bologna ci potrebbe essere il ritorno di Juan Miranda dal primo minuto per i felsinei.
Lo spagnolo nella passata stagione è stato uno dei più grandi punti di forza per Italiano. Arrivato a parametro zero, il giocatore si è rivelato uno dei migliori esterni difensivi della Serie A.
Tante sgroppate sulle fasce e tanti assist per i suoi compagni, Miranda è stata anche la gioia di tanti fantallenatori con i suoi sei assist in una sola stagione.
Bologna, Italiano potrebbe rispolverare la carta Miranda
Nelle prime due gare di campionato sulla fascia sinistra ha giocato Lykogiannis.
Contro la Roma, a causa della squalifica ancora attiva del compagno di squadra Miranda, la seconda per una scelta tecnica di italiano.
Il greco si è confermato in estate uno dei migliori del Bologna, grazie a tanti assist nelle amichevoli.
Contro il Milan, però, ci potrebbe essere il ritorno di Miranda. Italiano vuole avere la squadra più offensiva possibile e per questo potrebbe scegliere uno dei terzini più di spinta del campionato.
Lo spagnolo vuole rifarsi dopo l’espulsione avuta nella penultima partita di campionato della scorsa stagione contro la Fiorentina, un episodio che in parte ha rovinato un’annata ottima.

Miranda, lo spagnolo sfida quella che poteva essere la sua squadra
Milan contro Bologna poi non è una partita come tutte le altre per lo spagnolo.
Nell’estate del 2023 Moncada aveva visto nell’ex Betis e Barcellona il perfetto erede di Theo Hernandez, come raccontato dal Corriere di Bologna.
Secondo le ricostruzioni, il tutto cambia nel dicembre del 2023 con l’arrivo di Ibrahimovic in dirigenza che preferisce puntare su Jimenez.
Il resto è storia nota: nell’estate del 2024 il Bologna è su Gosens, ma i 10 milioni richiesti dall’Union Berlino sono troppi per Sartori e decide di andare sullo svincolato Miranda.
Un vero e proprio rimpianto per il Milan che soprattutto in questa sessione è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione in quello specifico reparto.
Esulta, invece, il Bologna che con Miranda e Zortea ha a disposizione due dei migliori terzini di tutta la Serie A, oltre ad avere due profili perfetti per il calcio offensivo di Vincenzo Italiano.