Holm, tra sogni e obiettivi: "Sono qua per vincere trofei. Zortea? La concorrenza è sempre un bene" Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del laterale svedese sugli obiettivi personali e di squadra, i sogni, la concorrenza con Zortea e tanto altro
Tra i fedelissimi di Italiano nell’ultimo anno c’è sicuramente Emil Holm. L’ex Atalanta, nonostante uno storico infortuni piuttosto rilevante, ha trovato comunque il modo di rivelarsi una risorsa preziosa per il Bologna. In estate è arrivato anche Nadir Zortea per dare una mano e far rifiatare il difensore classe 2000.
Del resto la concorrenza è un bene come ribadito dallo stesso Holm nella lunga intervista rilasciata a Dazn. La stessa ha fornito al difensore l’occasione per parlare dei propri sogni e degli obiettivi personali e di squadra.
Il terzino esordisce parlando del motivo per cui è a Bologna, evidenziando di aver vinto già due trofei con due squadre diverse: “Sono qua per vincere trofei, nel calcio è la cosa più bella che c’è. Ho vinto due titoli nella mia carriera, uno con l’Atalanta e uno con il Bologna, ma con i rossoblù è stato più speciale perché ho giocato la finale. È un po’ nel mio cuore”
Sugli aspetti del proprio gioco che intende migliorare: “Devo essere più bravo nell’ultimo passaggio, voglio fare più gol e assist. Devo continuare il mio lavoro e ascoltare bene il mister perché mi fa crescere tanto. L’ho già fatto come persona e come calciatore della squadra. Siamo un gruppo fantastico e straordinario, voglio fare bene”
Il terzino prosegue parlando di Zortea, evidenziando come la concorrenza non sia in realtà un problema, bensì una risorsa: “È sempre un bene, Nadir lo conosco dai tempi dell’Atalanta. È un ragazzo molto umile, possiamo crescere insieme“. Infine una chiosa su quelli che sono gli obiettivi della squadra, impegnata in ben quattro fronti.
Queste le sue parole a riguardo: “All’inizio con la Champions lo scorso anno abbiamo avuto un piccolo problema, ma siamo cresciuti. Giocheremo per fare molto bene in Europa League. Certo, dobbiamo pensare ogni partita, ma l’obiettivo è andare lontano. Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Mi sento che abbiamo più voglia, dobbiamo prendere ogni match a sé, non pensare troppo lontano“.
Nel frattempo il Bologna prosegue la preparazione in vista della partita di domenica contro il Milan. La presenza di Holm è però in dubbio, tanto che anche oggi ha svolto, così come Casale, lavoro differenziato.
Raheem Sterling, che è fuori dal progetto del Chelsea e per questo motivo può seriamente…
Bologna, i rossoblù raccolgono Lucumì dagli impegni con la Colombia e dalla qualificazione ai prossimi…
La telenovela Ademola Lookman si è conclusa in estate ma si può seriamente riaprire in…
Il Milan domenica sfiderà Juan Miranda, ex obiettivo di mercato dei rossoblù che molto probabilmente…
La Juventus è già proiettata alla prossima sfida contro l'Inter. Brutte notizie per Conceicao: nuovi…
Antonio Conte si è ricaricato durante la sosta Nazionale, ma ora è pronto per l'allungo.…