Non sono sicuramente delle buone notizie quelle che arrivano dalla Continassa. Un altro giocatore si è fermato e salterà la sfida contro l’Inter
Due vittorie in altrettante partite, ma diversi punti di domanda. Si può riassumere in questo modo la partenza della Juventus in Serie A. L’obiettivo è stato raggiunto anche se dal gioco ci sono molte incertezze e toccherà a Tudor riuscire a dare delle risposte importanti. La partita contro l’Inter rappresenta forse il primo vero esame per i bianconeri. E diciamo che la Vecchia Signora non ci arriva nelle migliori condizioni possibili.
Conceicao è ai box per un infortunio e al massimo potrà essere convocato e stare in panchina, Cambiaso out per squalifica e non è assolutamente finita qui. Tudor in conferenza stampa ha annunciato la mancata convocazione di un altro giocatore. Una assenza che complica ancora di più le carte al tecnico croato e alla Juventus visto il fatto di essere in emergenza in quel ruolo.
Juventus: salta l’Inter e non solo, tegola per Tudor
La Juventus la scorsa stagione ha dovuto fare i conti con diversi infortuni (alcuni anche gravi) e la speranza era quella di poter ripartire in condizioni differenti. Ma purtroppo non è così. L’infermeria alla Continassa continua ad avere sempre qualcuno e Tudor in queste ultime ore proverà a trovare la giusta soluzione per sopperire alle assenze.
I fari sono puntati sicuramente a destra dove sia Conceicao che Zhegrova sono out. L’ex Lille non sarà convocato a causa di una condizione fisica non ottimale. Non gioca da dicembre a causa di un infortunio fastidioso come la pubalgia e la decisione della Juventus, nonostante lo stop del portoghese, è stata quella di non prendersi rischi inutili. Quindi nessuna presenza in campo per le prossime due partite e il rientro contro il Verona per iniziare a mettere minuti nelle gambe.

Una assenza sicuramente importante vista l’emergenza che c’è in quel ruolo. Sono due le possibilità al vaglio di Tudor per sostituire Conceicao e Zhegrova. Affidarsi alle due punte con Yildiz alle spalle oppure, quella più probabile, Koopmeiners dal 1′ avanzato. Naturalmente le caratteristiche dell’olandese sono diverse e quindi si dovrà fare un lavoro differente.
Juventus: quando ritorna in campo Zhegrova
La Juventus non potrà contare su Zhegrova contro Inter e Borussia Dortmund. L’intenzione di Tudor è quello di convocarlo per la sfida con il Verona in programma il 20 settembre. Naturalmente molto dipenderà dalle sue condizioni. Se ci dovessero essere ancora dei rischi, la situazione cambierebbe.

La volontà di Zhegrova è sicuramente quella di ritornare il prima possibile in campo per dare una mano importante alla Juventus e vedremo potrà finalmente partire da titolare.