Inter, Chivu accontentato: dall’Arsenal il nuovo attaccante

Per l’Inter si sta lavorando già in prospettiva futura, dal momento a gennaio servirà intervenire in attacco. In tal senso, Marotta è al lavoro per accontentare Cristian Chivu e, da questo punto di vista, emerge adesso una occasione da cogliere al volo da questo punto di vista.

Il calciomercato dei nerazzurri è stato sicuramente strano e non lo si può considerare di certo soddisfacente. Sucic è stato un po’ il fiore all’occhiello, con Bonny che è una valida alternativa agli attaccanti e Luis Henrique e Diouf che sono tutti da scoprire, mentre Akanji rappresenta la certezza. Gli obiettivi erano due sostanzialmente. Da un lato prendere un attaccante capace di sparigliare le carte e di dare inventiva al reparto avanzato. Dall’altro quello di inserire in rosa un tuttocampista alla Manu Konè. Dati alla mano, però, si tratta di obiettivi che non sono stati perseguiti.

Havertz e Trossard
Inter, nuovo innesto in avanti dall’Arsenal per accontentare Chivu (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

La finestra di gennaio rappresenta una occasione davanti alla quale non si può di certo restare con le mani in mano dal momento che, allo stato attuale delle cose, l’Inter è costretta, a prescindere dalle idee di Cristian Chivu, ad insistere sul 3-5-2. Ma qualcosa deve cambiare. Dall’Arsenal, però, in quel di gennaio può arrivare una occasione da cogliere al volo per l’Inter che può per davvero completare la linea offensiva dei nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Inter, nuovo innesto dall’Arsenal a gennaio: le ultime notizie

Come detto in precedenza, serve un calciatore che possa dare inventiva sulla trequarti e rendere possibile anche il 3-4-2-1 come soluzione tattica. C’è una occasione da cogliere al volo e che può essere perfetta per le esigenze di Chivu. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, l’Inter starebbe continuando a seguire con vivo interesse il nome di Leandro Trossard, che all’Arsenal continua a godere della stima di Mikel Arteta ma vorrebbe andar via per giocare con maggiore continuità e per regalarsi una nuova esperienza.

Arsenal
Inter, nuovo innesto dall’Arsenal a gennaio: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Ha tutto ciò che occorre all’Inter, dal momento che è un’ala sinistra ma può agire anche da trequartista centrale e, all’occorrenza, sa rendersi prezioso anche da falso nove, come si suole dire. Ha il contratto in scadenza nel 2027 e, per questo, l’Inter può strappare delle condizioni davvero favorevoli per questo talento belga. Classe 1993, Trossard con la maglia dell’Arsenal ha totalizzato 125 partite condite da 28 gol e 23 assist in circa due anni e mezzo. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma Marotta potrebbe provare a prenderlo in prestito.

Gestione cookie