Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante e a questo punto il suo destino è praticamente deciso
Il rientro in rosa a pieno regime di Lookman non è più sicuro rispetto a qualche tempo fa. Il nigeriano era atteso nei giorni scorsi in città per riprendere gli allenamenti con il gruppo e mettersi sin da subito a disposizione di Juric. Il rientro è avvenuto, ma c’è una novità che nessuno ha mai preso in considerazione e che apre ad uno scenario di addio a gennaio. Secondo quanto riferito da L’Eco di Bergamo, il nigeriano avrebbe chiesto al club di potersi allenare da solo.

Un messaggio molto chiaro di come la sua volontà resta quella di lasciare l’Atalanta già nella prossima sessione di calciomercato e non aspettare l’estate. Una situazione che lo porta ad essere un obiettivo molto chiaro per un club di Serie A che non è l’Inter di Chivu. Naturalmente poi il discorso può cambiare.
Calciomercato: Lookman resta in Serie A, con chi firma
Il futuro di Lookman è tutto da scrivere. Le trattative sfumate durante il calciomercato estivo facevano pensare alla possibilità di restare a Bergamo fino al termine della stagione. In realtà, come spiegato in precedenza, non è assolutamente così. Il giocatore avrebbe chiesto di allenarsi da solo e questo lo porterebbe ad essere uno dei giocatori più appetibili a gennaio e attenzione ad una possibilità.
L’Inter sembra aver cambiato strategia e quindi attenzione alla pista Juventus per Lookman. I bianconeri non hanno mai perso di vista la situazione del nigeriano. E durante il calciomercato invernale i bianconeri potrebbero diventare una soluzione per l’attaccante dell’Atalanta. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi mesi e se ci sarà la possibilità per il calciatore di trasferirsi alla corte di Tudor.

Di certo si tratta di una pista da attenzionare. Lookman ha deciso di lasciare l’Atalanta e la Juventus resta una possibilità magari già per gennaio. Bisognerà anche capire come si muoveranno dall’estero e se magari l’Inter deciderà di rientrare con forza sul giocatore della Dea.
Mercato: la Juventus non molla Lookman
La Juventus continua a seguire da vicino la questione Lookman e i bianconeri potrebbero ragionare sulla possibilità di andarlo a prendere durante il calciomercato invernale soprattutto se davvero il nigeriano dovesse avere l’autorizzazione di allenarsi da solo fino a gennaio.

Per adesso siamo nel campo delle ipotesi. Vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane, ma la pista Lookman per la Juventus è da tenere in considerazione.