Bologna, contro il Milan tanti nodi da sciogliere: è emergenza

Il Resto del Carlino Bologna – Il Bologna deve fare fronte alle insidie infortuni in vista dell’importante trasferta di Milano. Un settembre pieno di impegni per i rossoblu.

La trasferta di San Siro è una tappa di grande importanza per il cammino del Bologna, che ha trovato una sconfitta e una vittoria nei primi due scontri diretti per l’Europa. Il mercato è concluso e il gruppo è completo, ciò significa che ora bisogna ingranare la marcia.

Italiano si appresta ad affrontare il primo tour de force stagionale, con la gara casalinga contro il Genoa e poi le trasferte contro Aston Villa in Europa League e Lecce in campionato. Si continua con l’esordio europeo del Dall’Ara col Friburgo e poi la partita col Pisa.

Bologna, emergenza infortuni

I rossoblu hanno una sfida nella sfida, ovvero integrare i nuovi e superare lo scoglio infortuni. Holm e Casale dovranno aspettare almeno l’incontro col Genoa, mentre Pobega e Sulemana resteranno ai box fino alla sosta.

C’è poi anche la grana Immobile, fermatosi all’esordio contro la Roma all’Olimpico. L’ex laziale non tornerà in campo prima della fine di ottobre, costringendo Italiano, che già pregustava in precampionato i goal di Ciro, a studiare nuove soluzioni.

Ciro Immobile
Bologna, contro ilo Milan tanti nodi da sciogliere: è emergenza; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Sulemana invece dovrà aspettare quasi un mese per allenarsi per la prima volta con i felsinei, a causa dell’infortunio che lo ha colpito durante il ritiro col Ghana (lesione del collaterale del ginocchio destro).

Infine c’è la situazione Lucumi, che ieri non ha preso parte agli allenamenti. Per il difensore il rifinimento di oggi sarà l’unico allenamento, ed è conseguentemente probabile che mister Italiano scelga di affidarsi Vitik ed Heggem dal primo minuto. Con l’assenza di Holm la difesa a quattro verrà completata da Zortea e Miranda.

Bologna, spazio ai nuovi

Come detto, i nuovi volti all’ombra delle due torri sono pronti a prendersi il loro spazio. C’è Bernardeschi, che aveva avuto problemi fisici a fine estate, reduce da una parte di gara positiva contro la Roma e poi con la panchina contro il Como.

L’ex Fiorentina e Juve ha avuto modo di lavorare sulla propria forma fisica e ora punta proprio la gara con Milan per mettersi in mostra. Per il nuovo numero 10 rossoblu c’è anche la possibilità di giocare come trequartista e fare quindi concorrenza ad Odgaard.

Bernardeschi si allena
Bologna, contro il Milan tanti nodi da sciogliere: è emergenza; (Photo by Claudio Villa/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Anche Rowe è pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura nel campionato italiano, dove ritroverà da avversario Rabiot, con cui ha avuto un acceso diverbio che è costato ad entrambi la cessione da parte del Marsiglia di De Zerbi.

Gestione cookie