Bernardo Silva sbarca in Serie A: arriva a zero, Juve a mani vuote

Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo futuro potrebbe essere seriamente in Serie A. Si tratta di un affare a parametro zero e la Juventus rischia seriamente di restare con le mani vuote.

Siamo al cospetto di un calciatore che ha un potenziale davvero impressionante. E che da anni ormai illumina il calcio inglese ed internazionale nelle notti europee ed in Premier League. In tal senso, non è di certo un caso che un tecnico come Pep Guardiola non rinunci praticamente mai a lui in una squadra come il Manchester City a dir poco piena di talenti. Classe 1994, ha ancora tanto da dare al grande calcio e la sua situazione contrattuale con i Citizens può essere una ghiotta occasione per i club che sono interessati alle sue qualità.

Bernardo Silva
Bernardo Silva può sbarcare in Serie A: niente Juventus nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il campione portoghese, infatti, ha un contratto con il City che scadrà nel giugno del 2026 e, allo stato attuale delle cose, tutto tace sul fronte rinnovo. In tal senso, oltre alla Juventus, c’è un altro club di Serie A che ha messo seriamente gli occhi su Bernardo Silva e che sta lavorando per portarlo in Serie A a parametro zero sfruttando il suo contratto in scadenza. E per i bianconeri sarebbe senza ombra di dubbio una beffa non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Bernardo Silva in Serie A a parametro zero: autentica beffa per la Juventus

E’ un trequartista che può giocare anche da ala destra, dal momento che con il suo sinistro è capace di fare cose impressionanti. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, in Italia non ci sarebbe solo la Juventus sulle sue tracce. A quanto pare, infatti, anche il Napoli starebbe seriamente pensando a Bernardo Silva, e da questo punto di vista può essere un fattore non di poco conto la presenza di un suo vecchio compagno di avventure come Kevin De Bruyne.

Bernardo Silva esulta
Bernardo Silva in Serie A a parametro zero: autentica beffa per la Juventus (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Al momento si tratta di una ipotesi, ma a quanto pare è un qualcosa di concreto. Bernardo Silva, però, non piace solo ed esclusivamente agli azzurri ed alla Juventus, come è normale che sia. A quanto pare, infatti, anche il Milan è interessato a lui e per i bianconeri che sono stati i primi ad essersi approcciati a lui si tratta di una complicanza non di poco conto. Si attendono sviluppi, ma il lusitano è uno di quei calciatori che può fare la differenza in Serie A.

Gestione cookie