La duratura ed intensa storia d’amore tra Nicolò Barella e l’Inter sembrava destinata a finire quest’estate.
Nel più classico dei video aggiornamento sul proprio canale YouTube, infatti, il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha svelato un retroscena importantissimo sul vice capitano nerazzurro. Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure nello scorso calciomercato Barella avrebbe potuto lasciare l’Inter per provare una nuova, ricca ed entusiasmante avventura in carriera.

Era tutto fatto, mancavano solo le firme sui documenti che i due club si sarebbero scambiati, ma qualcosa, o meglio, qualcuno ha deciso di compiere un passo indietro facendo saltare tutto.
Era tutto fatto per Barella: il retroscena
Un clamoroso retroscena è stato svelato in merito a quello che sarebbe potuto essere il futuro di Nicolò Barella in questa stagione. Il 23 nerazzurro è rimasto all’Inter confermandosi uno dei pilastri della formazione titolare, ma come successo sia a Simone Inzaghi che a Benjamin Pavard, anche il centrocampista italiano avrebbe potuto lasciare la Milano nerazzurra in estate perché giunto alla fine del suo ciclo.
Si è seriamente parlato di questa possibilità, con l’entourage del calciatore che si è sentito a più riprese con una ricca squadra araba disposta e decisa a prelevarlo dalla Serie A, ma alla fine nulla è andato in porto, per la felicità non solo dei tifosi interisti, che hanno perso un loro punto di riferimento, ma anche dello spogliatoio.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano sui propri canali social, quest’estate l’Al-Hilal ci ha seriamente provato per Nicolò Barella, con l’Inter che aveva anche mostrato segnali d’apertura a questa soluzione. Il 23 nerazzurro si è a più riprese sentito anche con Simone Inzaghi, che alla fine ha deciso di non affondare il colpo sul giocatore perché dall’altro lato non è mai stata manifestata la voglia di cambiare squadra, paese e intraprendere questa nuova avventura in carriera.
Nuovo assalto in programma per Barella
L’Al-Hilal ci ha provato mollando la presa non appena non ha avuto segnali di apertura da parte di Barella, ma non è da escludere che ci possa essere un nuovo tentativo nel prossimo futuro, addirittura già a gennaio.

Simone Inzaghi ha un ottimo rapporto con il ragazzo, e chissà che in questi mesi non gli possa parlare per convincerlo a sposare la causa saudita. L’Al-Hilal non sarebbe però l’unica squadra sulle tracce di Barella, visto che come confermato dallo stesso Fabrizio Romano, negli ultimi 2-3 anni ci sarebbero stati degli approcci concreti da parte di club di Premier League, ma anche in questo caso il discorso verte sempre sulla volontà del centrocampista, che non ha mai manifestato la voglia né di lasciare l’Italia né tanto meno di andare via dall’Inter. Ma chissà che questa convinzione non possa presto cambiare. Staremo a vedere.