Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L’Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della difesa ed in tal senso emerge adesso un nuovo profilo che può essere perfetto per Cristian Chivu. Arriva il via libera da parte di Diego Pablo Simeone.

Per i nerazzurri la grande priorità in sede di calciomercato è sicuramente quella dell’attacco, ma non si può sottovalutare il pacchetto arretrato. Tutto. Dai centrali fino ai laterali, passando per il portiere. Non si può pensare che tutti i problemi emersi in queste prime tre uscite stagionali, o ancora in maniera più specifica nelle ultime due gare, siano tutti ascrivibili in qualche modo a Sommer. In tal senso, tra gli obiettivi inseguiti e mai raggiunti di questa estate c’era anche quello di regalare a Cristian Chivu un difensore centrale che potesse rinnovare la linea.

Atletico Madrid
Inter, nuovo innesto dall’Atletico Madrid: c’è il via libera da parte di Simeone (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nonostante, infatti, De Vrij ed Acerbi siano ancora ad alti livelli, non sono più giovanissimi e serve qualcuno che abbia maggiore freschezza, per così dire. La svolta, in tal senso, arriva con un affare potenziale con l’Atletico Madrid. Arriva, da questo punto di vista, il via libera da parte di Diego Pablo Simeone che può cambiare tutto e mettere la strada seriamente in discesa per l’Inter. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.

Inter, nuovo rinforzo dall’Atletico Madrid: ecco finalmente il difensore per Chivu

L’Atletico Madrid è una squadra storicamente molto attiva nel calciomercato. Sia in entrata che in uscita. Ed in inverno potrebbe tornare a guardare con interesse in Italia. Dopo i colpi Ruggeri e Raspadori, infatti, Diego Pablo Simeone, secondo quanto raccontato da Fichajes.net, avrebbe chiesto anche Giorgio Scalvini per puntellare la sua linea di difesa che fino a questo momento non ha risposto come da aspettative. E questo può spalancare le porte per un nuovo innesto di alto profilo in difesa.

Le Normand in azione
Inter, nuovo rinforzo dall’Atletico Madrid: ecco finalmente il difensore per Chivu (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Con l’arrivo eventuale di Scalvini all’Atletico Madrid si libererebbe, di fatto, Robin Le Normand, roccioso difensore spagnolo che alla Real Sociedad ha fatto delle cose straordinarie e che non si è riuscito a ripetere alla corte di Diego Pablo Simeone. Classe 1996, abbina esperienza ad una buona qualità ed in atl senso può essere davvero una manna dal cielo per Chivu ed in generale per il progetto dell’Inter.

Gestione cookie