Inter, United su Dumfries: lo scambio è la chiave

L’Inter sta lavorando in prospettiva futura ed ora c’è da fare i conti con il Manchester United che sembra voler fare sul serio per Denzel Dumfries. Lo scambio, in tal senso, è la chiave per sbloccare questa operazione per i nerazzurri.

Così come avvenuto nell’estate che ci siamo appena lasciati alle spalle, Denzel Dumfries tornerà ad essere protagonista di tante voci ed interessamenti in sede di calciomercato. Si tratta di un calciatore di straordinario livello, e che non ha mai nascosto la forte volontà di provare una esperienza in Premier League. Si era parlato a lungo di Manchester City, ma alla fine Pep Guardiola ha deciso di non affondare il colpo dal momento che non la considerava una priorità per la sua squadra. Attenzione, però, a quello che accade sull’altra sponda della stessa città.

Giocatori del Manchester United
Inter, nuovo innesto con lo scambio con il Manchester United: Dumfries pedina di scambio (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, il Manchester United sta valutando con molta attenzione il profilo proprio di Dumfries, dal momento che a gennaio vuole regalare altri grandi rinforzi di primo piano a Ruben Amorim. In tal senso, per l’Inter sarebbe una grave perdita ma questa cessione può spalancare le porte ad un arrivo di primo piano. Lo scambio, infatti, può essere la chiave per sbloccare la cessione dell’olandese. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.

Inter, scambio con il Manchester United: si sblocca l’addio di Dumfries?

Come raccontato dal portale prima citato, l’interessamento da parte dei Red Devils per Dumfries è concreto e l’assalto potrebbe partire già a gennaio. In tal senso, c’è un profilo perfetto per i nerazzurri. L’Inter, infatti, in un ambito puramente ipotetico, potrebbe pensare di chiede l’inserimento in questa operazione anche del cartellino di Lisandro Martinez, un difensore centrale che potrebbe essere perfetto per il progetto di Cristian Chivu. Soprattutto perché può agire sicuramente da perno di una difesa a tre, ma anche da mediano davanti alla linea difensiva.

Lisandro Martinez
Inter, scambio con il Manchester United: si sblocca l’addio di Dumfries? (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Centrale argentino classe 1998, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. In linea, grosso modo, con quelle che sono le cifre che circolano a proposito di Denzel Dumfries. Per questo l’Inter potrebbe lavorare sullo scambio, anche perché ha l’obbligo di iniziare a ragionare anche per la sostituzione di De Vrij e di Acerbi. Ormai non più giovanissimi, per usare un eufemismo. Si attendono sviluppi su una pista che può diventare interessante. Soprattutto perché sarebbe un jolly prezioso per l’Inter. Capace di guidare la linea di difesa ma anche di rendere possibile un centrocampo a due con muscoli e corsa.

Gestione cookie