Bologna, cercasi gol: Italiano ha un asso nella manica per svoltare

Il Bologna ha ricominciato il campionato non nella maniera migliore possibile. Per Italiano c’è un piccolo intoppo in attacco, la sua squadra è poco pericolosa e ancor meno cinica, un solo gol è stato messo a referto dopo 3 partite.

Presto per dire che il Bologna ha un problema in attacco, che i calciatori non riescono a segnare o che l’allenatore non è in grado di portare la squadra al tiro e di conseguenza al gol. I rossoblù hanno siglato una sola rete in 3 partite giocate, ma ciò che allarma la tifoseria è principalmente la fase offensiva.

Nei due big match contro Roma prima, e Milan poi, abbiamo assistito ad una squadra che si è mostrata meno aggressiva rispetto a quella della stagione precedente. Sembrava che mancasse un po’ di fame, la cattiveria di riconquistare subito il pallone perso e ripartire alla ricerca di un gol.

Bologna a secco di gol, il calciatore che può dare la svolta

L’unico gol segnato dalla squadra di Italiano nel corso delle prime tre partite porta la firma del solito Riccardo Orsolini. Se guardiamo il lato positivo questo è un “buon” inizio, segno che il bomber dei bolognesi ha ricominciato con il piede giusto. Ma possiamo già dire che il Bologna ha un problema in attacco?

Riccardo Orsolini
Bologna a secco di gol, il calciatore che può dare la svolta (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)- Bologna Sport News

 

Parlare di un problema in attacco è sbagliato e controproducente, i rossoblù stanno ancora ingranando, si sono giocati due big match tosti, Immobile si è infortunato e Odgaard non ha ancora ritrovato la condizione.

In questo contesto c’è un calciatore che potrebbe dare una svolta, un attaccante che viene poco considerato, ma ha tutte le caratteristiche per prendersi la scena e segnare qualche gol importante.

Parliamo proprio di Dallinga. Il bomber olandese può essere una risorsa fondamentale per Italiano, soprattutto in questa prima fase complicata del calendario in cui si affrontano 5 partite in 15 giorni. Ed è proprio dalla partita con il Genoa che la presenza di Dallinga può dare un aiuto per migliorare la questione dei gol.

Che sia da titolare, da subentrato o dietro Castro, Italiano deve assolutamente dare fiducia a Dallinga, un attaccante che ha bisogno di questo e ha dimostrato di poter fare la differenza quando viene impiegato con continuità e sente la fiducia del proprio allenatore.

Non allarmatevi per i gol, è una questione che verrà risolta presto e in questo sarà sicuramente utile alla causa Dallinga.

Gestione cookie