In Serie A un club, dopo un inizio di campionato a dir poco deludente, può seriamente intraprendere la via dell’esonero. In tal caso, Daniele De Rossi è pronto a subentrare per invertire la rotta e questa tendenza, come si suole dire in questi casi.
Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, come si suole dire, in Italia c’è la netta tendenza a colpevolizzare, per così dire, solo l’allenatore. Che in questi casi viene immolato, come si suole dire, sull’altare come vittima sacrificale, metaforicamente parlando. In tal senso, ci sono diverse panchine che sono fortemente instabili dopo un inizio di stagione che magari è stato al di sotto delle aspettative. Sicuramente per quanto riguarda quelle delle dirigenze, ma probabilmente anche quelle che avevano i tifosi.

C’è, in particolar modo, un club che sta facendo i conti con una grande amarezza per quello che è successo fino a questo momento. Proprio per questo motivo vacilla e non poco dopo un inizio che è stato a dir poco scioccante. Dal momento che l’ipotesi di un esonero si fa sempre più concreta, si stanno iniziando a valutare eventuali sostituti e, da questo punto di vista, la priorità è quella di trovare un profilo che sappia dare una sterzata a questa situazione. Ed attenzione, in tal senso, al nome di Daniele De Rossi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Esonero in Serie A, può subentrare Daniele De Rossi: le ultime
La situazione da questo punto di vista è in continuo divenire e quanto accaduto dopo la sosta, in alcuni casi, ha dato seguito a quanto accaduto prima di questa interruzione. In tal senso, bisogna prestare molta attenzione alla situazione di Cuesta in casa Parma. Gli emiliani hanno deciso di puntare su un allenatore come lui molto giovane e senza esperienza. Fin qui, però, i risultati non hanno dato ragione al club e dopo un solo punto in tre partite, con la squadra fanalino di coda, l’esonero non si può escludere.
Se alla fine il Parma dovesse optare per questa soluzione, attenzione alla candidatura di Daniele De Rossi. Che avrebbe modo, con una intera stagione davanti a sé, di lasciare l’impronta su questa squadra. Cosa che non gli ha concesso la Roma. Si tratterebbe probabilmente della piazza ideale per lui. Sicuramente perché ha una grande storia alle sue spalle, ma anche perché la rosa ha una discreta qualità che, fino a questo momento, non è emersa. Attenzione, dunque, alla candidatura di De Rossi per il Parma.