Serie+A%2C+inizio+shock+ed+esonero%3A+De+Rossi+subentra+in+panchina
bolognasportnewsit
/news/549736327881/serie-a-inizio-shock-ed-esonero-de-rossi-subentra-in-panchina/amp/
Serie A

Serie A, inizio shock ed esonero: De Rossi subentra in panchina

In Serie A un club, dopo un inizio di campionato a dir poco deludente, può seriamente intraprendere la via dell’esonero. In tal caso, Daniele De Rossi è pronto a subentrare per invertire la rotta e questa tendenza, come si suole dire in questi casi.

Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, come si suole dire, in Italia c’è la netta tendenza a colpevolizzare, per così dire, solo l’allenatore. Che in questi casi viene immolato, come si suole dire, sull’altare come vittima sacrificale, metaforicamente parlando. In tal senso, ci sono diverse panchine che sono fortemente instabili dopo un inizio di stagione che magari è stato al di sotto delle aspettative. Sicuramente per quanto riguarda quelle delle dirigenze, ma probabilmente anche quelle che avevano i tifosi.

Daniele De Rossi può tornare in Serie A: esonero in arrivo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

C’è, in particolar modo, un club che sta facendo i conti con una grande amarezza per quello che è successo fino a questo momento. Proprio per questo motivo vacilla e non poco dopo un inizio che è stato a dir poco scioccante. Dal momento che l’ipotesi di un esonero si fa sempre più concreta, si stanno iniziando a valutare eventuali sostituti e, da questo punto di vista, la priorità è quella di trovare un profilo che sappia dare una sterzata a questa situazione. Ed attenzione, in tal senso, al nome di Daniele De Rossi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Esonero in Serie A, può subentrare Daniele De Rossi: le ultime

La situazione da questo punto di vista è in continuo divenire e quanto accaduto dopo la sosta, in alcuni casi, ha dato seguito a quanto accaduto prima di questa interruzione. In tal senso, bisogna prestare molta attenzione alla situazione di Cuesta in casa Parma. Gli emiliani hanno deciso di puntare su un allenatore come lui molto giovane e senza esperienza. Fin qui, però, i risultati non hanno dato ragione al club e dopo un solo punto in tre partite, con la squadra fanalino di coda, l’esonero non si può escludere.

 

Se alla fine il Parma dovesse optare per questa soluzione, attenzione alla candidatura di Daniele De Rossi. Che avrebbe modo, con una intera stagione davanti a sé, di lasciare l’impronta su questa squadra. Cosa che non gli ha concesso la Roma. Si tratterebbe probabilmente della piazza ideale per lui. Sicuramente perché ha una grande storia alle sue spalle, ma anche perché la rosa ha una discreta qualità che, fino a questo momento, non è emersa. Attenzione, dunque, alla candidatura di De Rossi per il Parma.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bologna, cercasi gol: Italiano ha un asso nella manica per svoltare

Il Bologna ha ricominciato il campionato non nella maniera migliore possibile. Per Italiano c'è un…

33 minuti ago

Inter, United su Dumfries: lo scambio è la chiave

L’Inter sta lavorando in prospettiva futura ed ora c’è da fare i conti con il…

2 ore ago

Bologna, cosa succede ad Odgaard? Avvio di stagione sottotono, il motivo

Jens Odgaard per lunghi tratti della stagione precedente è stato l'uomo in più del Bologna,…

2 ore ago

Bologna, autunno di fuoco: 5 partite in 15 giorni. Le possibili rotazioni di Italiano

Il Bologna di Italiano si sta preparando ad affrontare un tour de force che obbligherà…

3 ore ago

Bernardeschi: “Ho bisogno di queste pressioni. I compagni sono come una famiglia e Italiano…”

Federico Bernardeschi è tornato a parlare e ha rilasciato un'intervista molto interessante in cui ha…

4 ore ago

Juve: non solo Tomori, altro colpo dal Milan

L'asse fra i bianconeri e i rossoneri potrebbe rinforzarsi nel corso delle prossime settimane. C'è…

5 ore ago