Bologna, l’allenamento di oggi: le ultime sugli infortunati. BolognaSportNews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)
Continua la preparazione in vista della quarta giornata di Serie A; alle 15:00 di sabato il Bologna sfiderà il Genoa, ma Italiano deve ancora fare i conti con gli infortuni
Proseguono gli allenamenti in preparazione a Bologna-Genoa: dopo un avvio difficile, in cui la squadra di Italiano ha perso punti contro Roma e Milan, arriva al Dall’Ara una formazione sulla carta più alla portata, il Genoa di Vieira.
I liguri non hanno ancora trovato la vittoria in questo avvio e hanno raccolto solo due punti, frutto dei pareggi con Lecce e Como. È comunque una squadra da non sottovalutare, soprattutto perché una vittoria potrebbe svoltare l’intera stagione dei felsinei.
Da qui a breve il Bologna inizierà un vero e proprio tour de force: 5 partite in 15 giorni tra Serie A ed Europa League. A Italiano piace rendere tutti partecipi e far riposare chi ne ha più bisogno, ma in questo periodo alcuni infortuni stanno complicando i suoi piani.
Anche oggi, Casale e Pobega non hanno lavorato in gruppo, mentre Immobile e Sulemana hanno svolto le terapie utili al rientro. Assenze pesanti, che colpiscono soprattutto il centrocampo: con i soli Freuler, Ferguson e Moro, sarà difficile fare grandi rotazioni.
I giocatori disponibili hanno svolto una seduta tecnico-tattica e concluso con una partitella a campo ridotto. Ecco la nota ufficiale del club:
Proseguono gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano verso #BFCGenoa di sabato. Per i rossoblù attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto.
Nicolò Casale e Tommaso Pobega hanno svolto lavoro differenziato, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana.
I più vicini al rientro ovviamente sono Casale e Pobega, mentre bisognerà attendere più a lungo per i nuovi acquisti Immobile e Sulemana. Tutti e quattro, comunque, dovrebbero assistere alla prossima partita dalla tribuna.
Il Genoa di Patrick Vieira non è certo una squadra costruita per la corsa all’Europa come il Bologna, è vero, ma resta una formazione solida, con un’identità precisa e un gioco riconoscibile. L’arrivo del tecnico francese nella scorsa stagione ha rivitalizzato l’ambiente, garantendo una salvezza tranquilla.
A complicare ulteriormente le cose per i felsinei, c’è il dato dei presenti: il Bologna non batte il Genoa in casa dal 24 febbraio 2018, quando le reti di Destro e Falletti decisero il match. Da quel momento 3 pareggi e 3 sconfitte, testimoni di un rapporto complicato con il Grifone.
Quest’anno, però, c’è da dare una svolta alla stagione: i felsinei devono vincere per inaugurare al meglio l’“autunno di fuoco” che li attende. Mancano solo due giorni alla sfida del Dall’Ara: tutto è pronto, e Italiano è deciso a premere sull’acceleratore.
Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…
Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…
Parla l'ex esterno dei rossoblù, che per dodici stagioni è stato uno dei protagonisti con…
Il numero 80 rossoblù si sblocca contro il Sassuolo dopo un lungo digiuno. Ora può…
Bologna, periodo di magra in zona offensiva per l'attaccante argentino alla ricerca della rete dopo…