L’Inter deve iniziare a ragionare in maniera seria sulla questione che gravita attorno all’erede di Sommer, che in questo avvio di stagione è stato tra i peggiori. Il suo erede a sorpresa può arrivare direttamente dalla Premier League a condizioni super vantaggiose.
Per i nerazzurri è tempo, in maniera del tutto fisiologica ed anche inevitabile, di iniziare a riflettere in maniera concreta ed importante sul proprio futuro. Da questo punto di vista, infatti, la squadra ha bisogno di un ringiovanimento e di cambiare i volti per aprire un nuovo ciclo, con la speranza che possa essere vincente e ricco di soddisfazioni. Forse anche di più di quello di Simone Inzaghi. Da questo punto di vista, però, una delle urgenze maggiori è sicuramente quella del portiere, per ragioni a dir poco ovvie.

Yann Sommer è a livello internazionale uno dei migliori del suo ruolo, ma per usare un eufemismo non è più nella sua età più verde e le prestazioni ne hanno risentito in maniera del tutto fisiologica. Il suo contratto in scadenza nel 2026 non sarà rinnovato e sarà addio, con il Galatasaray che potrebbe aprirgli le porte. In tal senso sarà fondamentale per l’Inter non sbagliare questa scelta, dal momento che sarà fondamentale trovare un profilo che abbia le spalle sufficientemente larghe per proteggere la porta di San Siro. E ci sono sviluppi da questo punto di vista.
Inter, ecco il nuovo portiere dalla Premier League: affare a basso costo
Come detto e come è noto, il margine di errore di fatto non esiste dal momento che si tratta di un profilo da cui partire per la costruzione della squadra che verrà. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, l’Inter ha seriamente messo nel mirino Illan Meslier, talentuoso portiere francese di proprietà del Leeds United, squadra in cui milita sin da quando era giovanissimo, vale a dire dal 2020. Si tratta di un profilo che ha tutto ciò che l’Inter sta cercando.

E’ un classe 2000, infatti, e quindi è nel fiore dei suoi anni ed ha tante stagioni davanti a sé potenzialmente ad alti livelli. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, tutto tace sul fronte rinnovo ed il contratto che lega Meslier al Leeds scadrà il 30 giugno del 2026. Per questo motivo l’Inter potrebbe perdere Sommer a costo zero ed andare a prendere un portiere più giovane senza sborsare nulla per il cartellino. SI attendono sviluppi.