Questa sera contro l’Udinese il Milan giocherà “una delle 4 partite più importanti della stagione” a detta di Max Allegri.
Non saranno concessi altri passi falsi dopo quello alla prima giornata contro la Cremonese, anche perché oltre alla sfida di martedì in Coppa Italia contro il Lecce, il Diavolo avrà in successione Napoli e Juventus, due sfide che potranno dire decisamente tanto sulla reale dimensione di questa squadra.

E dunque la partita di oggi al BluEnergy Stadium sarà importantissima, non solo per una questione di campo ma anche di calciomercato, visto che proprio dall’Udinese potrebbero arrivare due rinforzi a gennaio.
Doppio colpo del Milan dall’Udinese
Il calciomercato ha oramai chiuso i battenti da quasi un mese, ma il Milan già starebbe studiando per il prossimo, quello invernale, dove bisognerà giusto ritoccare la formazione di Max Allegri per completarla in quei reparti dove è carente. Ovviamente, stando a fine settembre, è complicato anche solo provare a fare qualche nome, ma realtà dei fatti che la dirigenza rossonera avrebbe già bene in mente su chi andare a puntare a gennaio.
Serve sistemare la difesa, e fare sicuramente qualcosa in attacco, ma il reparto difensivo è al momento la priorità. E in “soccorso” del Milan arriva proprio l’Udinese, dal quale potrebbero arrivare due centrali che per caratteristiche, fisiche e tecniche, si sposerebbero alla perfezione con lo stile di gioco di Max Allegri. Questa sera, in occasione della sfida del BluEnergy Stadium, la dirigenza rossonera avrà modo di osservarli più da vicino, e chissà che non si possa andare addirittura “oltre”.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, per completare la difesa del tecnico toscano il Milan potrebbe puntare su uno tra Solet e Kristensen, se non addirittura entrambi, a patto che l’Udinese sia disposto a privarsene a stagione in corso.
Oggi l’incontro decisivo tra il Milan e l’Udinese
Quelli di Thomas Kristensen e Oumar Solet sono i due nomi che il Milan starebbe seguendo per il prossimo gennaio. Vederli entrambi in rossonero è complicato, anche perché difficilmente l’Udinese se ne priverà così facilmente, eppure non è da escludere niente in casi come questi.

Tra i due, comunque, Tare e Ibrahimovic sembrerebbero preferire Kristensen, la cui valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro. Parlare, comunque, di favorito o meno è piuttosto prematuro, anche se oggi, in occasione di Udinese-Milan, ci potrebbe essere un primo (e già decisivo) incontro tra le due dirigenze per cercare di mettere le basi per una futura trattativa che potrebbe prevedere tanto il trasferimento di entrambi in rossonero quanto quello di uno solo. Staremo a vedere.