Serie A, sconfitta ed esonero deciso: Palladino la prima scelta

In Serie A c’è una panchina fortemente instabile e che può cambiare padrone, per così dire. In tal senso, l’ultima sconfitta può seriamente portare all’esonero, con Raffaele Palladino che è la prima scelta per la panchina. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In Serie A come è noto nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto i primi ed a volte gli unici a pagare sono sempre e solo gli allenatori. I profili, cioè, maggiormente esposti da questo punto di vista alle pressioni esterne e soprattutto quelli che possono fungere in maniera più semplice ed immediata come capro espiatorio, come si suole dire. Nonostante siamo giunti ormai alla quarta giornata di questo campionato, ci sono già diversi profili che sono altamente instabili ed incerti circa il proprio futuro.

Palladino in primo piano
Palladino può tornare in Serie A: esonero dopo il pesante KO (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

C’è un club che sta valutando con molta, molta attenzione la propria situazione e da questo punto di vista gli sviluppi possono arrivare da un momento all’altro. In tal senso, la sconfitta può costare seriamente caro e portare ad un esonero che sarebbe, ovviamente, doloroso per la società in questione. La prima scelta, nel momento in cui si dovesse rischiare di percorrere questa via, potrebbe seriamente ricadere su Raffaele Palladino, che dunque potrebbe tornare in Serie A dopo le parentesi con il Monza prima e con la Fiorentina poi.

Esonero in Serie A e ritorno di Palladino: le ultime notizie a riguardo

Ci sono diverse panchine, come detto, instabili in questo momento e, da questo punto di vista, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso. Una delle situazioni più incandescenti è sicuramente quella del Torino, che ieri è stato annichilito dall’Atalanta. E’ fortemente a rischio la panchina di Marco Baroni, che ha iniziato come peggio non poteva la sua avventura alla guida dei granata. E che, per questo motivo, potrebbe essere sollevato dal suo incarico, complici anche le enormi critiche che sta ricevendo dalla tifoseria il presidente dei granata Urbano Cairo.

Palladino protesta
Esonero in Serie A e ritorno di Palladino: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Proprio nel caso in cui i granata dovessero decidere di esonerare Marco Baroni, allora bisogna fare attenzione al nome di Raffaele Palladino. Che già questa estate è stato seriamente corteggiato dal Torino ma che alla fine non ha portato ai risultati auspicati. Cairo potrebbe dunque rispolverare l’interesse per questo tecnico, nella consapevolezza che già al Monza ha dimostrato di sapere incidere anche a campionato in corso e non solo iniziando la stagione dal ritiro. Si attendono sviluppi, ma la panchina del Torino è fortemente instabile e centrale nelle valutazioni di questa società.

Gestione cookie