Le parole in conferenza stampa di Konsa, pilastro difensivo dell’Aston Villa che ha parlato ai giornalisti poche ore prima del match con il Bologna di Italiano
Manca sempre di meno ad Aston Villa contro Bologna, un match tra due delle formazioni più interessanti di tutta la competizione e tra due realtà molto in crescita nel calcio europeo con due allenatori che hanno fatto parlare di sè in positivo sia nei confini nazionali che internazionali.
Oltre a Emery, in casa Aston Villa ha parlato anche Konsa, difensore classe 1997 della Nazionale inglese che è una vera e propria bandiera per i Villains, il centrale è infatti nel club dal 2017 è ha collezionato 239 presenze in tutte le competizioni.
Da promessa in Serie B è diventato poi un leader del reparto con delle prestazioni sempre più convincenti. Poche ore prima del match con il Bologna ha parlato del difficile inizio da parte della sua squadra, ora in zona retrocessione in Premier League.
Aston Villa, la conferenza stampa di Konsa
Ecco le parole in conferenza stampa del difensore della nazionale inglese di Tuchel in vista del big match con il Bologna:
Credo nel nostro gruppo, credo nella nostra rosa. Abbiamo solo bisogno della prima vittoria. Come giocatori non siamo preoccupati. Abbiamo una squadra fantastica e so cosa possiamo fare.
Konsa ha aggiunto:
Molti dei ragazzi che sono qui hanno giocato in Champions League la scorsa stagione e in Conference League la stagione precedente, quindi sappiamo che è importante fare questa esperienza. Abbiamo alcuni giovani giocatori che stanno emergendo e che non hanno mai giocato in competizioni europee prima, quindi è importante aiutarli.
Sul match con il Bologna:
Abbiamo giocato contro il Bologna la scorsa stagione in Champions League e sappiamo che è una buona squadra; in difesa sono molto forti. Per noi è importante concentrarci su noi stessi e affrontare una partita alla volta.

Konsa sull’obiettivo Europa League
Il difensore ha dichiarato poi la volontà di vincere l’Europa League:
È una competizione che vogliamo vincere. Qualsiasi squadra in gara vuole lottare per la vittoria. Noi affronteremo la competizione partita per partita. Conosciamo il curriculum del mister in Europa League. Prende queste competizioni molto seriamente, e lo facciamo anche noi. Siamo dei contendenti, lo sappiamo, e la pressione c’è, ma la pressione c’è ogni settimana e non è una novità.