Le parole del calciatore del Bologna, in vista del match con l’Aston Villa di Emery tra poche ore nell’esordio in Europa League
L’attesa è quasi finita, Il Bologna di Vincenzo Italiano tra poche ore farà il suo esordio in Europa League contro l’Aston Villa di Emery. Una partita che potrebbe già dire molte cose sulla stagione dei felsinei che sono chiamati a vendicarsi della sconfitta della sconfitta per uno a zero della passata stagione sempre in terra inglese.
Un remake di una partita che portò risultato che poi fu fatale per l’eliminazione degli emiliani dalla poiù importante competizione continentale per club.
Tra i tanti giocatori che potrebbero fare comodo a Italiano c’è anche Cambiaghi, tra i giocatori che hanno cambiato la partita poi vinta con il Genoa. L’ex Empoli e Atalanta ha parlato nei dettagli sulla partita a Sky Sport.
Bologna, le dichiarazioni di Cambiaghi
Oltre a Vincenzo Italiano, alla vigilia della sfida con l’Aston Villa ha parlato anche. Ecco di seguito le parole di Cambiaghi, calciatore rossoblù e ormai protagonista della fascia sinistra:
Siamo pronti ad affrontare questo viaggio importante in questa competizione, arriviamo con più consapevolezza, la Champions ci ha fatto alzare il livello per fare un gran percorso in Coppa Italia, vincendola, e in campionato. Siamo pronti, concentrati e molto carichi per affrontare al meglio questo percorso già da domani”.
Sulla vittoria con il Borussia dello scorso anno:
Quella è stata sicuramente una vittoria molto importante, una serata indimenticabile. Dopo un avvio un po’ turbolento, ci siamo compattati, siamo riusciti a lavorare e ad aiutarci l’uno con l’altro e siamo usciti ancora meglio da un certo momento. Poi non dico che è stato tutto in discesa, ma siamo stati bravi a rendere le cose più semplici, ottenendo grandi vittorie.

Cambiaghi su dove può arrivare il Bologna
Se giochiamo come sappiamo possiamo dire la nostra. Non mi va di dire dove possiamo arrivare, ma proveremo ad arrivare fino in fondo. Siamo una squadra, con consapevolezza e voglia di mettersi in gioco. L’obiettivo è andare avanti. Nel caso di finale, Ciro può aiutare con la conoscenza di Istanbul? Esatto (ride n.d.r)”