Serie A, scambio a sorpresa con il Liverpool: si chiude a gennaio

Nel prossimo calciomercato invernale potrebbe andare in porto uno scambio clamoroso tra due top club europei.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Liverpool starebbe lavorando a quest’operazione con l’obiettivo di raggiungere un accordo prima di gennaio, così che aperta la sessione trasferimenti non bisogna fare altro che firmare i documenti e procedere con le ufficialità. Non sarà assolutamente semplice, anche perché non c’è da convincere un unico giocatore ma due, ma la sensazione è che la strada intrapresa sia quella giusta.

Ryan Gravenberch
Scambio a sorpresa con il Liverpool a gennaio (LaPresse) – bolognasportnews.it

Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, ma presto arriveranno novità importanti su questo fronte.

Scambio a sorpresa con il Liverpool

Dopo essere stato protagonista in quello estivo, il Liverpool potrebbe prendersi la scena anche nel prossimo calciomercato invernale. Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di Anfield starebbero lavorando per rendere ancora più forte la rosa di Hansi Flick, che in estate è stata comunque rinforzata per oltre 500 milioni.

Non c’è però mai fine al meglio, nonostante il detto non sia questo (“Non c’è mai fine al peggio” l’originale, ndr). E il Liverpool ne è la conferma lampante, visto che la ciliegina sulla torta potrebbe arrivare dal Real Madrid. Le parti sarebbero al lavoro per cercare di trovare una quadra. Non sarà semplice, ma sembrerebbe esserci volontà da entrambe le parti di sedersi al tavolo e discutere per capire se ci sono i margini per arrivare a stringersi la mano.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Real Madrid e Liverpool potrebbero presto trattare uno scambio che vedrebbe coinvolto Ryan Gravenberch, forse una delle mezzali più sottovalutate, e forti, di tutta Europa. Basti pensare che in questo inizio di stagione l’ex Ajax ha già messo a segno 2 gol in 5 presenze.

Svelata la contropartita tecnica

C’è da fare una premessa, o meglio, una precisione importante. Non è il Liverpool ad aver cercato il Real Madrid, ma viceversa, visto che Xabi Alonso sarebbe follemente innamorato di Ryan Gravenberch. Al momento non ci sarebbero stati segnali di apertura di una cessione del genere da parte dei Reds, ma è per questo che si starebbe cominciando a parlare addirittura di scambio.

Ryan Gravenberch
Il Real punta Gravenberch, occhio allo scambio con il Liverpool (LaPresse) – bolognasportnews.it

Stando alle ultime notizie, infatti, pur convincere il Liverpool a lasciar partire Gravenberch il Real Madrid sarebbe disposto a offrire come contropartita tecnica Eduardo Camavinga, completamente fuori dai piani di Xabi Alonso per questa stagione. Così facendo i Blancos toglierebbero ai rivali il problema di andare alla ricerca di un sostituto, ma per convincerli ci sarà sicuramente bisogno anche di un importante, e cospicuo, conguaglio economico, anche perché tra i due giocatori c’è una differenza di valutazione di circa 15 milioni di euro (a favore di Gravenberch). Staremo a vedere.

Gestione cookie