I nerazzurri iniziano a programmare il futuro e fra le priorità c’è quella di un difensore centrale. Il nome che è in cima alla lista gioca in Belgio. I dettagli
Le due vittorie hanno permesso all’Inter di rasserenare l’ambiente dopo un inizio molto complicato. Ma in viale della Liberazione lo sguardo è svolto anche al futuro. La priorità in casa nerazzurra è sicuramente rappresentata dalla necessità di rinforzare il reparto difensivo visto che Acerbi e de Vrij sono in scadenza e non hanno alcuna possibilità di rinnovare. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport ci sono diversi nomi sul taccuino, ma uno in particolare è in cima alla lista.
Il suo profilo si adatta alla perfezione al modo di pensare dell’Inter sia per qualità, che prezzo ed età e quindi presto si potrebbe decidere di sondare il terreno. Per il momento sembra molto difficile un suo arrivo nel calciomercato invernale, ma è una cosa da tenere in considerazione visto anche il rapporto ai minimi termini fra il giocatore e l’attuale club.
Calciomercato Inter: caccia al difensore, c’è un favorito
Gli addii ormai certi di Acerbi e de Vrij portano l’Inter a fare una riflessione molto importante su chi andare a prendere in difesa per completare il reparto. Due rinforzi in grado di alzare ancora la qualità e ad oggi in viale della Liberazione si stanno effettuando tutti i ragionamenti del caso. Il nome di Koulierakis del Wolfsburg da tempo è sul taccuino di Marotta e Ausilio per il fatto di essere mancino e rappresentare una valida alternativa ad Acerbi.
Attenzione, però, al profilo di Ordonez del Brugge. L’edizione odierna di Tuttosport ha confermato come il centrale ecuadoriano è il nome in cima alla lista dell’Inter per qualità, prezzo e non solo. Si tratta di una pista di calciomercato da attenzionare magari già a gennaio visto che in estate il classe 2004 aveva spinto con forza per essere ceduto e un pensiero, oltre al club di viale della Liberazione, lo ha fatto anche il Milan.

L’Inter, però, ha un vantaggio molto importante ed è quello di puntare forte sui giovani. Il nome di Ordonez è sicuramente da tenere in considerazione per i nerazzurri entro il calciomercato estivo e vedremo se si deciderà davvero di puntare su di lui o andare su un altro profilo che stuzzica come quello di Koulierakis.
Mercato Inter: Ordonez resta il nome in pole position per la difesa
A prescindere dal possibile interesse nei confronti di Koulierakis, Ordonez resta il profilo che piace di più in casa Inter per andare a rinforzare il reparto difensivo fra la sessione di calciomercato invernale ed estiva. I ragionamenti sono in corso e presto saranno sciolte le riserve.

La valutazione di Ordonez si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma il classe 2004 sta dimostrando di poter essere molto utile all’Inter.