Le condizioni dell’attaccante dell’Atalanta preoccupano Juric e non solo. E in queste ultime ore è arrivato un annuncio in conferenza stampa
La luce in fondo al tunnel per Scamacca continua ad essere molto lontana. Dopo un anno da incubo vissuto la scorsa stagione, l’attaccante puntava ad essere protagonista in questa stagione. Ma purtroppo gli infortuni continuano a perseguitarlo e l’ex Sassuolo è ancora ai box per un problema al ginocchio. In un primo momento sembrava una semplice infiammazione tanto che Gattuso sperava di averlo a disposizione in una delle due partite di settembre. Ma le notizie che arrivano non sono assolutamente positive.
Scamacca continua a restare ai box per l’infortunio al ginocchio e le sensazioni non sono positive. Anzi da casa Atalanta arrivano delle brutte notizie sui tempi di recupero della punta. La speranza è che comunque si possa avere presto l’attaccante a disposizione sia per consentire a Juric di avere una alternativa a Krstovic che per lo stesso giocatore, visto che arriva da un anno molto difficile.
Atalanta: infortunio Scamacca, i tempi di recupero
L’infortunio di Scamacca continua a preoccupare molto in casa Atalanta. Il giocatore, come scritto in precedenza, si è fermato nel mese di settembre per una infiammazione al ginocchio. In un primo momento non sembrava nulla di grave tanto che si era pensato addirittura un utilizzo in Nazionale contro Israele. Poi in realtà il problema si è rivelato molto più delicato ed ora non si conoscono con certezza i tempi di recupero.
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Juric in conferenza stampa ha fatto il punto non dando delle notizie positive. Il tecnico croato ha confermato che non si ha una data certa sul rientro di Scamacca dall’infortunio. Lo staff medico, considerato anche quanto successo in passato, si sta prendendo tutto il tempo necessario per non dover fare i conti con ricadute e, quindi, bisognerà attendere ancora un po’.

I tempi, comunque, sembrano essere abbastanza delineati. A meno di clamorose sorprese, l’infortunio terrà Scamacca fuori almeno fino alla prossima sosta di campionato. L’Atalanta spera di poterlo avere fra i convocati almeno per il 19 ottobre contro la Lazio, ma un quadro più chiaro lo si avrà solo a ridosso della sfida.
Atalanta: Scamacca out almeno fino alla sosta
Le sfide contro Lazio e quella successiva con la Cremonese sono cerchiate in rosso per il recupero di Scamacca dall’infortunio. Ma la decisione definitiva spetterà allo staff medico dell’Atalanta, che in questo momento si sta prendendo del tempo con l’obiettivo di non dover fare i conti con ricadute.

Per il momento, quindi, l’Atalanta e Gattuso devono solamente attendere. Vedremo nei prossimi giorni quando Scamacca potrà rientrare a disposizione di Juric e, di conseguenza, anche dell’Italia.