Juve: rivoluzione Tudor, nuovo ruolo per Cambiaso

I bianconeri si apprestano alla sfida contro l’Atalanta e ci potrebbero essere delle novità importanti per quanto riguarda l’esterno di Tudor

È una Juventus in fase di evoluzione. Nonostante gli ottimi risultati di questo inizio stagione, Tudor lavora per cercare di rendere sempre più imprevedibile la sua squadra e sono in corso delle valutazioni su alcuni giocatori. Uno di questi è sicuramente Andrea Cambiaso. Un campione per il croato, ma che deve trovare la giusta continuità per ambire a traguardi importanti sia con la maglia bianconera che magari con altri club.

Ma non è assolutamente finita qui. Perché per Cambiaso nel corso della stagione ci potrebbe essere anche un cambio di ruolo. Lo ha confermato Tudor in conferenza stampa e magari lo si proverà sin dalla sfida contro l’Atalanta. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà capire quando il tecnico croato deciderà di muoversi in questo senso.

Juventus: Cambiaso cambia ruolo, l’annuncio di Tudor

La Juventus sta ragionando su alcune cose in vista delle prossime partite. Come spiegato in precedenza, le risposte fino ad oggi sono state molto positive anche se magari dietro qualcosa è mancato. Per questo motivo alla Continassa l’ipotesi di un 4-3-3 o addirittura di un 4-2-3-1 non è da escludere. Molto dipenderà sia dai giocatori a disposizione che magari dall’avversario. E con il passaggio ad una difesa a quattro per Cambiaso potrebbe esserci un ruolo diverso.

Tudor, infatti, non ha escluso la possibilità di utilizzarlo come mezzala a centrocampo. Un ruolo che in passato Cambiaso ha ricoperto e magari ora lo farà anche con la Juventus. Le caratteristiche non sono proprio quelle ideali, ma di certo potrebbe dare maggiore copertura e i tempi di inserimento all’ex Genoa non sono mai mancati. Naturalmente ad oggi siamo nel campo delle ipotesi e molto dipenderà da come il tecnico vuole comportarsi dal punto di vista di modulo.

Cambiaso prima di una partita
Juventus: Cambiaso cambia ruolo, l’annuncio di Tudor (Ansa) – bolognasportnews.it

Ma un Cambiaso mezzala consentirebbe alla Juventus di essere forse più imprevedibile rispetto ad oggi. A centrocampo Koopmeiners non sta convincendo e l’idea di mettere in quella posizione un giocatore come l’ex Genoa è nella testa di Tudor. Magari non contro l’Atalanta anche se non possiamo escludere nulla.

Juve: Tudor pensa a Cambiaso mezzala

L’idea di vedere Cambiaso mezzala è nella testa di Tudor anche se ad oggi non abbiamo certezze che alla fine sarà realmente in questo modo. La Juventus non vuole più sbagliare e ogni decisione sarà presa dopo aver fatto i giusti ragionamenti e quindi vedremo cosa succederà.

Cambiaso durante una partita
Juve: Tudor pensa a Cambiaso mezzala (Lapresse) – bolognasportnews.it

Di certo Tudor non ha chiuso alla possibilità di vedere Cambiaso mezzala. Al momento è una ipotesi e magari nel corso delle prossime settimane diventerà qualcosa di più.

Gestione cookie